Cerca e trova immobili

MUSICADa venerdì "Like the water". Eliane, dal talent al primo album

14.05.12 - 08:46
Vi ricordate la talentuosa studentessa dell'Università della Svizzera Italiana che a marzo aveva incantato la giuria – in particolare Christa Rigozzi – e l'intero pubblico nel talent show "Die grössten Schweizer Talente"?
None
Da venerdì "Like the water". Eliane, dal talent al primo album
Vi ricordate la talentuosa studentessa dell'Università della Svizzera Italiana che a marzo aveva incantato la giuria – in particolare Christa Rigozzi – e l'intero pubblico nel talent show "Die grössten Schweizer Talente"?

LUCERNA - Tra poco la vedrete sugli scaffali di tutti i negozi di musica. È infatti venerdì 18 maggio la data di uscita del primo album di Eliane chiamato “Like the water”. L’omonimo singolo è già disponibile su iTunes. Ritroveremo la cantante - e pianista - come l’avevamo lasciata: tra i brani ci saranno infatti le canzoni già performate durante il talent “What you’re made of” di Lucie Silvas, “Nothing else matters” dei Metallica e “Run” di Leona Lewis, oltre a un brano in italiano, “A te” di Jovanotti.

Il resto dell’album? Tutta musica originale, che parla di emozioni come l’amore, ma anche di acqua. L’etichetta Sony ha sviluppato nuovi brani con Eliane: “Non è stato molto facile, soprattutto inventare testi in tempo limitato, ma ho imparato tantissimo riguardo il canto e mi sono divertita molto”. Un album da non farsi sfuggire, dove le note del piano a coda accompagnano la voce forte e profonda di una rivelazione tutta “made in Switzerland”.

Eliane dalla vittoria di “Die grössten Schweizer Talente” ha cambiato totalmente vita: “Tanti appuntamenti, interviste, non frequento molto l'Usi… è stressante, ma anche molto interessante e divertente!”. Poco tempo per gli amici, la famiglia e il ragazzo, ma una bellissima esperienza tra concerti e album. Tra i progetti futuri ci sarà sicuramente molto di più la musica, e magari anche un tour. Per ora potete seguire Eliane nei concerti con DjBobo, “Dancing las Vegas”.

Trovate le date su www.stagend.com/eliane.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE