Cerca e trova immobili

LONDRA 2012Tredici nuovi selezionati per i Giochi

11.05.12 - 10:11
Salgono a 16 i convocati. Presentata a Berna "Casa Svizzera" che nel cuore di Londra ospiterà le serate di festa
Keystone
Tredici nuovi selezionati per i Giochi
Salgono a 16 i convocati. Presentata a Berna "Casa Svizzera" che nel cuore di Londra ospiterà le serate di festa
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - Il comitato di selezione di Swiss Olympic ha scelto altri tredici atleti per rappresentare la Svizzera ai Giochi di Londra. Già selezionati in passato invece Viktor Röthlin nella maratona (1974), Nino Schurter, mountain bike, (1986) e Dominik Meichtry per il nuoto (1984).

Tra i fortunati, si trovano gli schermitori Fabian Kauter (26 anni), Max Heinzer (24 anni) e Géroudet Tiffany (26 anni); come la bernese Sabrina Jaquet (24 anni) per il badminton e l'argoviese Pascal Strebel (23 anni) per la lotta greco-romana.

Nel canottaggio Swiss Olympic ha scelto di portare due equipaggi: il primo, quattro di coppia, avrà a bordo Maillefer Agostino (19 anni), Nico Stahlberg (20 anni), Florian Stofer (30 anni) e Andre Vonarburg (34 anni); il secondo, quattro senza pesi leggeri, Mario Gyr (27 anni), Simon Niepmann (26 anni), Simon Schürch (21 anni) e Tramèr Lucas (22 anni).

Nelle stesse ore è stata presentata a Berna “Casa Svizzera”, che nel cuore di Londra, ai piedi del London Bridge, ospiterà le serate per festeggiare i vincitori di medaglie elvetiche. La struttura, che si sviluppa su una superficie di 3000 m2, sarà anche aperta ai visitatori, che avranno accesso alla maggior parte dei locali, se ne prevedono circa 250'000. L’obiettivo secondo Nicolas Bideau, responsabile dell'organizzazione, sarà far esclamare: 'Wow, che creatività questi svizzeri".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE