Cerca e trova immobili

SVIZZERAAccordo Svizzera-Germania, il Baden-Württemberg non esclude un sì

09.05.12 - 12:24
Keystone (archivio)
Accordo Svizzera-Germania, il Baden-Württemberg non esclude un sì

STOCCARDA - Il Land tedesco del Baden-Württemberg auspica ulteriori "miglioramenti" dell'accordo fiscale fra Svizzera e Germania, ma non esclude la possibilità di sostenere il testo al Bundesrat, la camera delle regioni.

"La questione del voto del Land è aperta", ha detto oggi a Stoccarda il ministro delle finanze Nils Schmid. "Non vogliamo un'intesa a ogni costo". Il politico socialista ha detto che in questo campo non vi sono contraddizioni con la posizione del capo del governo regionale, il verde Winfried Kretschmann, che in una recente visita a Berna aveva accennato alla possibilità di un sì al Bundesrat. Il Baden-Württemberg riveste un ruolo importante nella ratifica dell'accordo già approvato dal governo federale.

Secondo il vicepremier regionale Schmid la Confederazione deve ancora fare concessioni su due punti. A suo avviso deve essere modificata la regola che permette agli evasori, fino al primo gennaio 2013, di spostare i soldi dalla Svizzera e vanno aumentati tassi dell'imposizione forfettaria.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE