Cerca e trova immobili

BASKETNew York resiste, i Lakers vedono il traguardo

07.05.12 - 10:31
I Knicks hanno battuto Miami, Los Angeles ha espugnato Denver. Boston e Philadelphia sul 3-1
Keystone
New York resiste, i Lakers vedono il traguardo
I Knicks hanno battuto Miami, Los Angeles ha espugnato Denver. Boston e Philadelphia sul 3-1
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - New York è tornato a vincere una partita nei playoff dal 2001, e lo ha fatto grazie ad Amare Stoudemire che è tornato sul parquet con una doppia doppia (20 punti e 10 assist) e soprattutto grazie alla straordinaria prestazione di Carmelo Anthony che ne ha messi 41, compresa la tripla che a 54” dalla fine da il vantaggio a Knicks.

Nulla da fare per Miami, che nonostante i 27 punti di LeBron James, i 22 di Dwayne Wade e il vantaggio in doppia cifra che aveva nella ripresa, si è dovuto arrendere alla gran serata di New York. La serie ora torna a Miami, per il secondo match-point a disposizione degli Heat.

Anche i Lakers si sono avvicinati al passaggio del turno, dal momento che sono riusciti ad espugnare il Pepsi Center di Denver con una gran prova difensiva e di squadra. Nonostante i 20 punti di Gallinari, i match-winners di gara-3 (McGee e Faried) sono stati tenuti a bada da Bryant e compagni, tanto da lasciare sul tabellino 14 punti e 11 rimbalzi combinati. Sugli scudi lo stesso Kobe Bryant (22), Bynum (19), Jordan Hill, che ha messo a referto una doppia doppia (12-11), Paul Gasol e Steve Blake che con una tripla a 40” dalla sirena ha dato la vittoria ai suoi.

Philadelphia dal canto suo ha sfruttato a pieno il fattore campo e si è portata ad una sola vittoria dal compiere la sorpresa ad Est. I 76ers, guidati da Spencer Hawes che ha messo a referto 22 punti, si sono imposti per la terza volta contro Chicago mettendo i Bulls con le spalle al muro. Chicago, dopo il forfait di Derrick Rose, si è vista costretta a rinunciare anche a Noah per la distorsione alla caviglia subita settimana scorsa; Carlos Boozer ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle (23 punti e 11 rimbalzi) ma è stato tutto vano.

Nell’ultima sfida della nottata Boston si è sbarazzata con facilità di Atlanta, tanto che alla pausa di metà partita erano avanti già di 24 punti, vantaggio poi arrivato anche a 37. Rajon Rondo ha regalato momenti di grande basket inanellando 20 punti e 16 assist, coadiuvato da Paul Pierce (24) e da Ray Allen (12).

NBA. Primo turno di playoff (Best of 7)
Conference Est:

New York Knicks-Miami Heat 89-87 (serie 1-3)
Philadelphia 76ers-Chicago Bulls 89-82 (serie 3-1)
Boston Celtics-Atlanta Hawks 101-79 (serie 3-1)
Conference Ovet:
Denver Nuggets-Los Angeles Lakers 88-92 (serie 1-3)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE