Cerca e trova immobili

STATI UNITIYahoo!: accuse al CEO Thompson, ha ingannato sulla sua laurea

04.05.12 - 19:14
keystone
Yahoo!: accuse al CEO Thompson, ha ingannato sulla sua laurea

NEW YORK - Nuova grana per Yahoo!. Il nuovo amministratore delegato, Scott Thompson, è accusato di aver mentito sul proprio curriculum, affermando di aver preso una laurea in Contabilità e Informatica presso il Stonehill College vicino Boston.

L'Università, però, ha smesso di offrire la laura in informatica dal 1983, ovvero da quattro anni prima che Thompson si laureasse. L'errore è stato scoperto da Dan Loeb, dall'hedge fund Third Point, azionista di Yahoo! che più volte a criticato le scelte manageriali del motore di ricerca.

Yahoo! ha cercato di stemperare le polemiche, liquidando il caso come un "errore involontario" e ribadendo la propria incondizionata fiducia nell'amministratore delegato ritenuto molo qualificato per ricoprire l'incarico e con una storia di successi alla guida alla guida di società tecnologiche. Thompson, infatti, prima di Yahoo! era alla guida di PayPal. E sul sito di Ebay, la società a cui fa capo PayPal, il curriculum di Thompson è era riportato correttamente. Third Point non sembra intenzionato ad accontentarsi e attende spiegazioni. "Se c'è una buona spiegazione per questa apparente discrepanza sugli studi di Thompson, siamo fiduciosi che ci sarà offerta a breve. Comunque, in caso non ci sia una buona spiegazione, ci attendiamo che il board agisca prontamente".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE