Cerca e trova immobili

CALCIOGeoffrey Serey Die sospeso per due giornate

04.05.12 - 18:29
Il centrocampista del Sion paga lo schiaffo dato a un raccattapalle alla fine della partita contro il Losanna, al quale è stato respinto il ricorso in merito alla 26esima giornata di Super League
Keystone
Geoffrey Serey Die sospeso per due giornate
Il centrocampista del Sion paga lo schiaffo dato a un raccattapalle alla fine della partita contro il Losanna, al quale è stato respinto il ricorso in merito alla 26esima giornata di Super League
SPORT: Risultati e classifiche

SION - La commissione disciplinare della Swiss Football League ha sospeso con effetto immediato Geoffrey Serey Die per due giornate. Il centrocampista del Sion paga lo schiaffo dato a un raccattapalle alla fine della partita contro il Losanna alla Pontaise, mercoledì scorso.

La scelta è stata fatta sulla base delle immagini televisive e della relazione del capo responsabile della sicurezza della SFL. Il presidente della Commissione disciplinare ritiene che i fatti sono sufficientemente comprovati tanto da decidere la sospensione immediata del giocatore, senza ascoltarlo. Nuove sanzioni potranno essere imposte dopo un completo evolversi del caso.

Dopo l'incidente, Serey Die si era scusato: "Voglio scusarmi per il gesto inopportuno che ho fatto, non avevo il diritto di farlo, mi dispiace, ho chiesto scusa al ragazzo la sera stessa e attualmente sto cercando di contattarlo per vederlo e parlare con lui". Il padre del raccattapalle, che aveva presentato una denuncia contro il giocatore, ha fatto marcia indietro venerdì.

Allo stesso tempo la Commissione Disciplinare ha anche respinto la protesta del Losanna, presentata dopo la sconfitta contro il Sion (1-0) nella 26esima giornata. La Lega ha sottolineato che tutti i giocatori del club vallesano schierati in quella circostanza erano autorizzati dalla della SFL. Il Sion non ha violato il regolamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE