Cerca e trova immobili

BELLINZONABuchi enormi sulla strada: Tio chiama e le autorità corrono ai ripari

04.05.12 - 15:39
Piscine comunali: polemiche sulla via d’accesso destinata alla Croce Verde. Grazie all’interessamento di Tio in questi giorni sono intervenuti gli operai
Foto Ticinonline Manuel Meleleo
Buchi enormi sulla strada: Tio chiama e le autorità corrono ai ripari
Piscine comunali: polemiche sulla via d’accesso destinata alla Croce Verde. Grazie all’interessamento di Tio in questi giorni sono intervenuti gli operai

BELLINZONA – Una stradina completamente dissestata, piena di buchi, che poteva essere percorsa in auto solo a bassissima velocità. Così si presentava fino all’altro ieri la viuzza che costeggia i campi di calcio del liceo di Bellinzona, e che passa davanti alla ‘casa dei giovani’ e agli spogliatoi del Daro. Si tratta di una delle principali vie d’accesso per la Croce Verde al bagno pubblico.  

Stando alle segnalazioni di alcuni lettori residenti nella zona, in casi di emergenza sarebbe stato molto complicato per un’ambulanza intervenire utilizzando questa via. E così Ticinonline si è interessata alla questione, dapprima andando sul posto e constatando la realtà dei fatti e in seguito cercando di tastare il polso sia presso i servizi della Croce Verde, sia presso il Municipio. A livello comunale la questione era già stata discussa in passato. Il capo dicastero delle opere pubbliche Christian Paglia da noi contattato una settimana fa aveva dichiarato: “Mi interesserò alla questione, vi farò sapere”.

Detto e fatto. Il capo dicastero non ci fa sapere nulla ma, a quanto pare, passa all’azione. Perché proprio in questi giorni, come testimoniano le immagini scattate sul posto, gli operai sono al lavoro per sistemare, almeno provvisoriamente, le enormi buche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE