Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOAl via la Porsche Carrera Cup

03.05.12 - 15:48
Nel prossimo week end a Vallelunga partirà la nuova stagione
None
Al via la Porsche Carrera Cup
Nel prossimo week end a Vallelunga partirà la nuova stagione
SPORT: Risultati e classifiche

VALLELUNGA (Italia) - La Porsche Carrera Cup Italia 2012 si appresta a vivere da domani a Vallelunga il primo round di una stagione che si preannuncia tra le più combattute degli ultimi anni.

Daniel Mancinelli è senza dubbio tra i protagonisti più attesi: il pilota marchigiano del Team MIK Corse by Centro Porsche Padova è stato l'assoluto dominatore dei test prestagionali ed è considerato uno degli uomini da battere sul veloce tracciato laziale.

Il format dei weekend di gara prevede due turni di prove libere di mezz'ora, mentre le prove ufficiali seguono il concetto utilizzato anche in Formula 1, con una Q1 di 25 minuti seguita da una Q2 riservata agli otto piloti più veloci, che in 15 minuti dovranno giocarsi la pole position di gara uno. La griglia di partenza della seconda corsa è invece determinata dall'ordine di arrivo di gara uno, con le prime sei posizioni invertite.

Daniel Mancinelli è carico per l'inizio della competizioni e ha dichiarato: "Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il primo weekend della stagione. Durante questi mesi abbiamo svolto un grande lavoro di preparazione, confermato anche dall'ottimo risultato nello shakedown test, per cui credo ci siano tutti i presupposti per puntare subito alla vittoria. Il campionato è comunque molto lungo e sarà fondamentale conquistare punti in entrambe le gare".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE