Cerca e trova immobili

FUORI PORTAPausini, Ferro, Negrita, Antonacci, Modà e molti altri in un unico evento!

07.05.12 - 07:00
In Piazza Duomo a Milano per i 30 anni di Radio Italia
www.radioitalia.it
Pausini, Ferro, Negrita, Antonacci, Modà e molti altri in un unico evento!
In Piazza Duomo a Milano per i 30 anni di Radio Italia

MILANO. Cosa succede quando una delle più celebri e longeve emittenti radiofoniche italiane festeggia trent’anni di messa in onda? Accade che Piazza Duomo si trasforma in una grande arena in cui a fare da padrona è la musica italiana, in tutte le sue forme e sfaccettature. Radio Italia, il canale radiofonico fondato nel 1982 da Mario Volanti, compie i suoi primi tre decenni di vita ed ha deciso di festeggiare questo importante traguardo con un grande evento live, completamente gratuito, in una delle piazze più celebri e suggestive di Milano.

Per lunedì 14 maggio non prendete impegni. La serata inizierà alle ore 20 e, per più di tre ore di spettacolo, vedrà susseguirsi sul palco, appositamente allestito per l’occasione, le più grandi star del panorama musicale italiano ed internazionale. Laura Pausini, Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Pino Daniele, Biagio Antonacci, Max Pezzali, J-Ax, Negrita, Modà, Gigi d’Alessio ed Anna Tatangelo: ecco i nomi dell’incredibile cast della serata. Tutti i cantanti, nelle loro performance singole, saranno accompagnati sul palco dalla “Sanremo Festival Orchestra”, diretta dal Maestro Bruno Santori.

A presentare la serata, dopo l’inaugurazione dell’attore Luca Ward, il cantautore Enrico Ruggeri accompagnato da Belen Rodriguez. Prima dell’inizio del concerto, sono previsti dj-set, tutti rigorosamente italiani, e le esibizioni dei tre vincitori del “Primo Trofeo della musica italiana”, l’iniziativa rivolta ai giovani talenti delle scuole superiori. Decisamente un’occasione unica ed irripetibile per passare una serata all’insegna della buona musica ed ascoltare da vicino le più belle voci italiane, di ieri e di oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE