Cerca e trova immobili

CALCIORossi aggredisce Ljajic: esonerato

02.05.12 - 23:14
La Juventus si è fatta bloccare sull'1-1 dal Lecce e permette al Milan di riaprire la lotta scudetto
video
Rossi aggredisce Ljajic: esonerato
La Juventus si è fatta bloccare sull'1-1 dal Lecce e permette al Milan di riaprire la lotta scudetto
SPORT: Risultati e classifiche

FIRENZE - Brutta scena e triste epilogo a Firenze. Durante la partita della Fiorentina con il Novara, l'allenatore viola Delio Rossi, sentitosi insultare dal giocatore Ljajic, sostituito al 32', ha aggredito lo stesso, lanciandosi nella panchina semiinterrata. Non solo parole, il serbo ha anche fatto un applauso e il segno del pollice alzato in segno di sarcasmo, proprio per contestare il cambio, gesti che hanno fatto perdere la ragione al tecnico.

I presenti hanno cercato di fermare lo scontro, ma il contatto fisico c'è stato, forse anche un pugno. I tifosi viola hanno reagito con pesanti cori di insulti a Ljajic - "Sei uno zingaro", ha gridato la curva - e applausi a Delio Rossi. Dopo il termine della prtita, chiusa sul 2-2 consegnando alla retrocessione la squadra piemontese, il presidente Della Valle ha esonerato Delio Rossi: "Una decisione triste, ma doverosa. Dispiace perchè Rossi è una persona perbene e mite, ma non ha rispettato i nostri valori, ha compiuto un gesto ingiustificabile interrompendo un progetto che sarebbe nato il prossimo anno. Ha chiesto scusa, ma era inevitabile. Ljaijc verrà multato. Guerini? Mi prendo una notte per pensare".

Nella stessa serata, la Juventus si è fatta bloccare sull'1-1 dal Lecce tra le mura amiche e permette al Milan di riaprire la lotta scudetto, essendo ora distante solo un punto in classifica. Nonostante una partita dominata dai bianconeri, che si erano portati in vantaggio dopo pochi minuti, è mancato il colpo del ko e alla fine è un clamoroso errore di Buffon negli ultimi minuti di gara a regalare il pareggio ai salentini, mai domi nonostante abbiano dovuto giocare il secondo tempo in inferiorità numerica. (ITM/RED)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE