Cerca e trova immobili

CINEMA"Al cinema in bici", un festival per promuovere l'uso delle due ruote

02.05.12 - 19:22
"Al cinema in bici", un festival per promuovere l'uso delle due ruote

LUGANO - I Circoli del cinema di Bellinzona e Locarno e Lugano Cinema 93, in collaborazione con PRO VELO Ticino, organizzano il 4, il 5 e l’8 maggio una mini-rassegna cinematografica dedicata alla bicicletta a Locarno, Bellinzona e Lugano.

La manifestazione ha lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta nelle città anche per accedere ai luoghi della cultura, sale di teatro, cinematografi, musei e gallerie d’arte. A Bellinzona e Lugano la visione dei film sarà preceduta da un “critical mass” tra le vie delle due città e accompagnata da un rinfresco, che sarà pure offerto ai cinefili ciclisti di Locarno.

La particolare rassegna cinematografica si terrà venerdì 4 maggio a Locarno, al Cinema Morettina, alle ore 20.30, con la proiezione di “Jour de fête” del regista francese Jacques Tati, sabato 5 maggio a Bellinzona, alle ore 18, al Cinema Forum 1+2, con il film d'animazione “Les triplettes de Belleville” di Sylvain Chomet;

infine martedì 8 maggio, a Lugano, al Cinema Iride, alle 20.30, con il
lungometraggio “Le biciclette di Pechino” del regista cinese Wang Xiaushuai.

La manifestazione ciclo-cinematografica di Bellinzona (sabato 5 maggio) sarà preceduta, dalle 10 alle 15 sulla Piazza del Sole, da un mercatino delle biciclette usate. Chiunque può presentarsi con il veicolo da vendere che dovrà essere in buono stato di funzionamento e pulito.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE