Cerca e trova immobili

HOCKEYNiente rivincita, la Svizzera nuovamente sconfitta

01.05.12 - 22:51
A Kloten il Canada ha vinto per 2-4. Di Wick e di Moser le reti elvetiche. Mercoledì Sean Simpson renderà noti i due nomi dei due giocatori che non andranno a Helsinki
Keystone
Niente rivincita, la Svizzera nuovamente sconfitta
A Kloten il Canada ha vinto per 2-4. Di Wick e di Moser le reti elvetiche. Mercoledì Sean Simpson renderà noti i due nomi dei due giocatori che non andranno a Helsinki
SPORT: Risultati e classifiche

KLOTEN - La Svizzera non è riuscita a prendersi la rivincita contro il Canada. Sconfitti domenica per 2-1 gli elvetici si sono ripetuti questa sera con il punteggio di 2-4. Nessun dramma, sarà importante farsi trovare pronti in occasione della partita d'esordio sabato alle 14 contro il Kazakistan.

Il match è cominciato in salita per la truppa di Simpson tanto che dopo soli 4' Tavares ha dato il vantaggio alla nazionale ospite. Nel secondo terzo, a metà partita, è arrivato anche il raddoppio dei canadesi. La Svizzera non si è lasciata scoraggiare e grazie a due power play sfruttati è riuscita a riequilibrare la contesa, con Wick e Moser. Prima del secondo riposo ci ha pensato Sharp a ridare il vantaggio ai suoi.

Nel terzo tempo gli elvetici hanno provato in diverse occasioni a trovare il punto del 3-3, ma la determinazione non è bastata e il Canada ha trovato il punto del 2-4 con Skinner che ha sancito il risultato finale di 2-4.

L'assenza di Julien Sprunger si è sentita in questa seconda partita contro il Canada. L'attaccante è stato visitato a Friborgo da un chiropratico. "Meccanicamente tutto è a posto", ha spiegato il giocatore. Il rischio di commozione cerebrale sembra escluso, ma non è ancora sicuro che il friborghese potrà volare con la squadra in direzione della Finlandia questo giovedì. "Decideremo mercoledì quando farò una prova sui pattini".

Nella giornata di mercoledì saranno resi noti gli ultimi tagli in vista del Mondiale di Hesinki e Stoccolma che scatterà venerdì 4 maggio.

SVIZZERA-CANADA 2-4 (0-1 2-2 0-1)
Reti: 4' Tavares (Skinner, Sharp) 0-1. 31' Ladd (Kane) 0-2. 33' Wick (Ambühl, Bezina/5 c 4) 1-2. 35' Moser (Brunner, Bezina/5 c 4) 2-2. 36' Sharp (Tavares, Methot) 2-3. 60' Skinner (Sharp/a porta vuota) 2-4.
SVIZZERA: Stephan; Du Bois, Bezina; Blindenbacher, Furrer; Sbisa, Streit; Grossmann, von Gunten; Brunner, Romy, Moser; Rubin, Trachsler, Benjamin Plüss; Niederreiter, Ambühl, Wick; Bieber, Liniger, Hollenstein; Monnet.
CANADA: Ward; Phaneuf, Methot; Vlasic, Keith; Schenn, Bouwmeester; Murray; Sharp, Tavares, Skinner; Kane, O'Reilly, Ladd; Perry, Benn, Burrows; Eberle, Nugent-Hopkins, Purcell.
Penalità: 3x2' Svizzera; 4x2' Canada.
Note: Kolping Arena, Kloten. 7'019 spettatori. Arbitri: Kurmann/Reiber, Arm/Küng.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE