Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEStoner a sorpresa: "Potrei smettere presto"

01.05.12 - 20:36
L'australiano ha fatto preoccupare la Honda mettendo in dubbio il suo rinnovo per le prossime stagioni. La mancanza della famiglia e la nostalgia di casa potrebbero essere decisivi
Keystone
Stoner a sorpresa: "Potrei smettere presto"
L'australiano ha fatto preoccupare la Honda mettendo in dubbio il suo rinnovo per le prossime stagioni. La mancanza della famiglia e la nostalgia di casa potrebbero essere decisivi
SPORT: Risultati e classifiche

ESTORIL (Portogallo) - A volte una frase, poche parole possono far notizia più delle vittorie e dei titoli mondiali. Se queste parole vengono dette dal campione del mondo della MotoGp Casey Stoner e riguardano il suo futuro, sono sufficienti per scatenare apprensione nel mondo dei motori.

“Non correrò tutti gli anni sufficienti per battere il record del mio idolo, Mick Doohan” ha dichiarato un pensieroso Stoner. Il centauro australiano non è nuovo a colpi di scena del genere, già in passato si era allontanato per un po’ dal mondo delle gare, dando adito a varie supposizioni anche relative alla propria vita privata.

Le sue dichiarazioni ovviamente hanno fatto scattare il panico nel paddock, anche perché Stoner è in scadenza di contratto a fine stagione con la Honda. Quindi l’australiano, che compirà 27 anni ad ottobre ed è da poco diventato padre, starebbe pensando se rinnovare questo legame con la scuderia giapponese o se chiudere la propria esperienza con un ambiente che non ama particolarmente, per dedicarsi alla sua famiglia e fare ritorno nella sua terra di cui sente tanto la malinconia.

La rinuncia di Stoner porterebbe uno scossone al mercato piloti della MotoGp, con la Honda che potrebbe puntare su Jorge Lorenzo, mentre Valentino Rossi potrebbe riabbracciare la Yamaha.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE