Cerca e trova immobili

HOCKEYSvizzera, ottima prestazione con beffa

29.04.12 - 15:59
I rossocrociati sono stati raggiunti a meno di un secondo dalla fine. Ai rigori l'hanno spuntata i candesi. Julien Sprunger caricato e infortunato
Keystone
Svizzera, ottima prestazione con beffa
I rossocrociati sono stati raggiunti a meno di un secondo dalla fine. Ai rigori l'hanno spuntata i candesi. Julien Sprunger caricato e infortunato
SPORT: Risultati e classifiche

FRIBORGO - Dopo le due ottime vittorie colte contro la Svezia il primo dei due test contro il Canada si è chiuso ai rigori con il risultato di 2-1 a favore della nazionale della foglia d’acero.

I rossocrociati, con Berra tra i pali, hanno offerto una buona prestazione, beneaugurante in vista della rassegna iridata in programma dal 4 al 20 maggio. Il match si è giocato su buoni ritmi, nelle prime due frazioni di gioco non ci sono state reti.

Nel terzo tempo Daniel Rubin al 58’03’’ ha dato il vantaggio ai ragazzi di Sean Simpson. Quando tutto sembrava deciso, in 6 contro 5, è giunto il pareggio di Eberle (a 0’’8 dalla fine!) abile a deviare un tiro dalla blu di Keith.

I cinque minuti di overtime non hanno portato a nulla, i rigori hanno invece premiato i canadesi. Tra due giorni a Kloten è in programma la rivincita.

Brutta tegola per la Svizzera, nel corso del secondo tempo Julien Sprunger è stato vittima di una violenta carica a centro pista. L’attaccante del Friborgo ha provato in due occasioni a tornare sul ghiaccio, ma ha dovuto gettare la spugna. Lunedì si sottoporrà ad ulteriori esami medici.

Svizzera - Canada dr 1-2 (0-0, 0-0, 1-1, 0-0)
Reti: 59’ Rubin 1-0; 60’ Eberle 1-1.
Svizzera: Berra; Du Bois, Bezina; Sbisa, Streit; Furrer, Blindenbacher; Von Gunten, Seger; Brunner, Romy, Moser; Wick, Ambuehl, Niederreiter; Sprunger, Monnet, Ruethemann; B. Plüss, Trachsler, Rubin.
Penalità: Svizzera 3x2' ; Canada 6x2'
Note: Friborgo, 6'800 spettatori. Arbitri: Kurmann, Reiber; Arm, Küng Svizzera senza Stephan, Grossmann, Liniger, Hollenstein e Flüeler (in soprannumero)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE