Cerca e trova immobili

FORMULA 3Sensazionale Marciello: successo in gara-2 a Hockenheim

28.04.12 - 18:02
"Una vittoria fantastica frutto dell'incredibile lavoro di squadra" ha detto il ticinese
None
Sensazionale Marciello: successo in gara-2 a Hockenheim
"Una vittoria fantastica frutto dell'incredibile lavoro di squadra" ha detto il ticinese
SPORT: Risultati e classifiche

HOCKENHEIM (Germania) - Il pilota di Caslano Raffaele Marciello ha iniziato con un risultato sensazionale la sua avventura nel campionato Euro Series di Formula 3. Impegnato sullo storico anello di Hockenheim, Lello ha infatti vinto gara-2. Partito terzo, il driver ticinese (appena 17 anni) si è subito messo alle spalle i battistrada, con due sorpassi da antologia, per poi scavare a colpi di giri veloci un divario incolmabile tra sé e gli inseguitori. Nessuno ha potuto tenergli testa e il pilota ha chiuso con ampio margine sul secondo, centrando il successo nel GP del debutto nel nuovo campionato.

Un dominio quasi imbarazzante, per un pilota che già nei test invernali aveva dimostrato di aver assorbito con facilità l'enorme salto in avanti. "Non sto nella pelle - ci ha detto a caldo Lello - Una vittoria fantastica frutto dell'incredibile lavoro di squadra della Prema che mi ha messo a disposizione una macchina velocissima e molto equilibrata. Questa F3 è durissima e non certo facile, mi sono dovuto adattare a un tipo di guida diverso e a sollecitazioni fisiche molto maggiori, ma gli allenamenti e i consigli del team e di Luca Baldisseri (responsabile della Ferrari Driver Academy, ndr) sono stati preziosissimi. Sono felicissimo! È un risultato che mi dà ulteriore fiducia".

Anche gara-1 non è certo stata da buttare: un 6° posto che va interpretato alla luce della foratura patita durante le prove che ha costretto il ticinese a partire nelle retrovie. Ma anche qui il suo talento non ha tardato a manifestarsi: sorpasso dopo sorpasso, Lello ha chiuso a una manciata di secondi dal podio. "Sono cose che possono capitare, e bisogna prenderne atto. Ma sono stato bravo a rimanere tranquillo, sfruttando gara-1 per accumulare esperienza su un tracciato che non conoscevo". Un sabato da incorniciare, nell'attesa della gara di domenica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE