Cerca e trova immobili

LUGANOI Ricchi e Poveri arrivano a Lugano

23.04.12 - 16:15
None
I Ricchi e Poveri arrivano a Lugano

LUGANO - Sono in scena da oltre 40 anni e non hanno nessuno intenzione di fermarsi. I Ricchi e Poveri, celebro trio, un tempo quartetto, arriveranno a Lugano venerdì 27 aprile e presenteranno i cavalli di battaglia che li hanno resi popolari non solo in Italia, ma anche nel resto mondo. Già perchè, i Ricchi e Poveri, con i loro successi realizzati soprattutto negli anni ottanta sono stati uno dei gruppi musicali italiani più noti all'estero, soprattutto nei paesi dell'Est, ma anche in Spagna, Francia e nei paesi del Sud America, dove proponevano le loro canzoni tradotte in spagnolo.

I Ricchi e Poveri faranno parte delle tre giornate di spettacolo che verranno proposte a Lugano (nel capannone accanto allo stadio) dal progetto Das Zelt, una piattaforma mobile di cultura che gira da dieci anni il paese. Dal 26 al 28 aprile farà tappa a Lugano, proponendo un programma artistico all’insegna della musica.

Ad aprire le serate saranno, giovedì 26 aprile (ore 21.00), quattro cantanti lirici svizzeri Damian Meier, Matthias Aeberhard, Roger Widmer e Simon Jäger che presentano le più belle musiche da film di tutti tempi. Il loro spettacolo è incentrato sull’amore, sui sogni, sul dramma, sulla passione, sulla tensione e sul ricordo. In tutti noi sono vive le sensazioni che ci hanno fatto provare film come «Pretty Woman» o «Blues Brothers» con le loro eccezionali colonne sonore.

Venerdì sera invece sarà la volta dei Ricchi e Poveri (ore 21.00), mentre sabato sera (sempre alle 21.00)  spazio a Slädu & Friends. Il virtuoso della chitarra dalle doti eccezionali diventa leader. Il Palmarès del chitarrista Zlatko Perica, soprannominato Slädu, è ricco di successi internazionali. È accompagnato da amici come Marina Santelli, Marc Storace, Gianni Pontillo e Philipp Fankhauser. Artisti affermati, che hanno influenzato la scena musicale svizzera, ma anche artisti emergenti con notevole potenziale.


Per maggiori informazioni www.daszelt.ch, Tel. 0848 000 300 (tariffa regolare)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE