Cerca e trova immobili

GRIGIONI14enne ruba l'auto della madre e semina la polizia

23.04.12 - 15:12
Keystone
14enne ruba l'auto della madre e semina la polizia

LENZERHEIDE - E' stato un vero e proprio inseguimento quello avvenuto durante la notte tra domenica e lunedì a Lenzerheide e dintorni. Un 14enne si è messo al volante dell'auto della madre e si è messo a circolare sulle strade del paese. La madre, accortasi del furto, ha chiamato subito la polizia che, pochi minuti dopo, era già sulle tracce del giovane.

Il quattordicenne svizzero non ha voluto saperne di fermarsi all'alt intimato dalle autorità e si è reso protagonista di una fuga spericolata. Il ragazzo ha tentato di seminare la pattuglia di polizia toccando i 120 km / h sulle strade all'interno del paese.

Un inseguimento nel cuore del paese che, vista la determinazione e le manovre spericolate del ragazzo, si stava rivelando troppo pericoloso. La polizia retica ha chiesto aiuto alla polizia della città di Coira di allestire un posto di blocco all'altezza della rotatoria di Coira. Una idea che non è servita. Infatti il giovane ha lasciato la strada principale a Malix per poi abbondare l'automobili ai margini del bosco e fuggire a piedi. Il ragazzo ci ha ripensato e dopo qualche ora si è rimesso in auto e si è costituito alla polizia. Il 14enne è stato denunciato alla Magistratura dei minorenni del Cantone dei Grigioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE