Cerca e trova immobili

TENNISMurray e Berdych ai quarti. Djokovic perde il nonno ma vince

19.04.12 - 19:01
Il numero 1 al mondo sulla terra rossa monegasca gioca e batte Dolgopolov malgrado il lutto familiare. Lo scozzese sfrutta il ritiro di Bennetau che si è rotto il gomito, il ceco invece ha battuto Nishikori
Keystone
Murray e Berdych ai quarti. Djokovic perde il nonno ma vince
Il numero 1 al mondo sulla terra rossa monegasca gioca e batte Dolgopolov malgrado il lutto familiare. Lo scozzese sfrutta il ritiro di Bennetau che si è rotto il gomito, il ceco invece ha battuto Nishikori
SPORT: Risultati e classifiche

MONTECARLO (Principato di Monaco) - Con la morte nel cuore Novak Djokovic ha deciso di non abbandonare il torneo di MonteCarlo, appuntamento Master 1000 del circuito Atp in corso di svolgimento nel principato francese. La notizia è stata comunicata al numero 1 del mondo mentre si stava allenando facendolo scoppiare in lacrime.

E' probabile che Vladimir Djokovic, così si chiamava il nonno di Nole, fosse malato da qualche tempo: in occasione della recente vittoria a Miami, Nole aveva dedicato a lui il suo successo definendolo il suo eroe. Il programma odierno lo vedeva opposto a Alexandr Dolgopolov: il tennista serbo ha dimostrato un gran cuore e una mente forte e lucida, riuscendo a imporsi 2-6, 6-1, 6-4.

Anche Andy Murray si è qualificato per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo (montepremi 2,43 milioni di euro). La testa di serie numero 3 del torneo monegasco ha beneficiato del ritiro di Julien Benneteau quando conduceva 6-5 nel primo set. Dolore, lacrime, ogni tentativo di riprendere è stato vano, caviglia destra e polso facevano troppo male. Il francese si è fratturato il gomito e si è infortunato ai legamenti della caviglia destra. Suo malgrado, il numero 4 del mondo è approdato così per la terza volta in carriera nei quarti di finale del torneo del Principato.

Avanza ai quarti pure il ceco Tomas Berdych, numero 6 del seeding, che ha eliminato il giapponese Kei Nishikori, testa di serie numero 12. Dopo essersi scambiati un reciproco 6-2, i due si sono dati battaglia fino al conclusivo 2-6, 6-2, 6-4, in favore del ceco. Dopo due ore esatte, l'ultimo recupero di Nishikori è finito in rete e Berdych ha potuto lasciarsi andare a un sospiro di sollievo. (ITM)

Tutti i risultati nella sezione TENNIS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE