Cerca e trova immobili

CALCIODrogba batte gli invincibili!

18.04.12 - 22:37
Nella seconda semifinale di Champions League il Chelsea vince di misura (1-0) contro il Barcellona grazie a un goal del bomber ivoriano
Keystone
Drogba batte gli invincibili!
Nella seconda semifinale di Champions League il Chelsea vince di misura (1-0) contro il Barcellona grazie a un goal del bomber ivoriano
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Inghilterra) – Al termine di una partita vivace, il Chelsea ha sconfitto a sorpresa il Barcellona per 1-0, frutto della rete del solito Didier Drogba allo scadere della prima frazione. Il risultato dà un buon vantaggio agli uomini di Roberto Di Matteo in vista del match di ritorno di settimana prossima.

Nel primo tempo la partita è stata giocata su ritmi alti e caratterizzato dal solito lungo possesso palla del Barcellona, che ha a lungo dominato la partita ed è stato più volte pericoloso dalle parti di Cech. All’8’ Sanchez, ben servito dal solito Messi in area di rigore, ha colpito la traversa con un pallonetto a portiere battuto. Al 16’, dopo uno slalom dell’imprendibile Pulce, la palla è arrivata al centro dell’area sui piedi di Fabregas, che non è riuscito a inquadrare lo specchio della porta. Il Chelsea ha lottato e cercato di resistere, ma di fronte alle improvvise accelerazioni catalane si è trovato molto spesso in difficoltà. Al 26’, dopo 5 minuti consecutivi di possesso palla (!), Messi ha colpito di testa a lato. Altra grossa occasione, sempre per gli ospiti, al 43’ con Fabregas, che solo davanti al portiere, dopo un bellissimo assist del fuoriclasse argentino, ha calciato debolmente, consentendo a Cole di respingere sulla linea. Come spesso accade nel calcio, goal sbagliato, goal subito: nel recupero della prima frazione, infatti, un lancio di Lampard per Ramires ha consentito al brasiliano di servire un ottimo assist al centro dell’area per Drogba, che di sinistro ha battuto Valdes, dando il vantaggio ai Blues nell’unica occasione pericolosa creata nei primi 45 minuti.

Nella ripresa il Chelsea ha resistito con affanno agli assalti blaugrana, rischiando al 51’ su un bel tiro di Adriano, respinto da Cech, e al 57’, su una combinazione Fabregas-Sanchez conclusa a lato dall’ex attaccante dell’Udinese. Le sostituzioni decise dai due allenatori non hanno cambiato la partita, caratterizzata dal dominio territoriale dei catalani, risultati troppo imprecisi in fase realizzativa. Ultime occasioni per il pareggio all’87’, su una punizione dal limite di Messi respinta in calcio d’angolo dal portiere dei Blues, e al 92’, con un tiro di Pedro a botta sicura che ha colpito il palo, sulla cui respinta Busquets ha calciato alto da ottima posizione.

La partita di ritorno, decisiva per l’accesso alla finale di Monaco di Baviera, sarà disputata martedì 24 aprile, il giorno dopo a Madrid si sfideranno Real e Bayern Monaco.

CHELSEA - BARCELLONA 1-0 (1-0)
Rete: 45’ Drogba (C)

CHELSEA: Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Cole; Mikel, Lampard, Meireles; Mata (74’ Kalou), Drogba, Ramires (88’ Bosingwa)
BARCELLONA: Valdes; Alves, Puyol, Mascherano, Adriano; Xavi (87’ Cuenca), Busquets, Iniesta; Messi, Sanchez (67’ Pedro), Fabregas (78’ Thiago Alcantara)

Note: Stamford Bridge, 40’000 spettatori. Arbitro: Brych (Germania). Ammoniti: Ramires, Drogba, (C), Pedro, Busquets (B),

Le partite di semifinale di Champions League
Bayern Monaco - Real Madrid 2-1
Chelsea - Barcellona 1-0
Martedì 24 aprile 2012
20.45 Barcellona - Chelsea
Mercoledì 25 aprile 2012
20.45 Real Madrid - Bayern Monaco

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE