Cerca e trova immobili

MONDOL'orto del vicino è sempre più verde

10.04.12 - 07:00
Verdure bio a chilometro zero; quando puoi diventare produttore, fornitore o cliente.
None
L'orto del vicino è sempre più verde
Verdure bio a chilometro zero; quando puoi diventare produttore, fornitore o cliente.

A casa nostra la verdura non mancava mai. Arrivava direttamente dai Signori Tunèla e Bèlo, che con la loro sapienza e buon cuore hanno lasciato cassette di verdure fuori dalle porte di mezzo paese. Si mangiava ciò che c’era ma soprattutto ciò che era giunto a completa maturazione, e il gusto era tutta un’altra cosa. Certo, non tutti dispongono del tempo, delle conoscenze e dello spazio avuto a disposizione dei miei green heroes d’infanzia, ma volendo al giorno d’oggi un piccolo orto lo possono fare tutti. Come? Growtheplanet.com è il sito che fa per te, anzi, è il sito che fa per tutti noi.

Il portale offre informazioni sia a chi desidera creare un orto sia a coloro che vogliono acquistare o scambiare le verdure o le sementi prodotte. Sul portale è possibile progettare il proprio angolo di terra in base alla composizione del terreno, alle dimensioni date dalle esigenze di consumo, all’orientamento e alla posizione geografica, al tempo a disposizione per la manutenzione e al luogo in cui lo si vuole installare, e cioé se sul terrazzo, sul tetto, in giardino o nel terreno.

In base alle infromazioni ricevute verranno proposte le verdure idonee, corredate da schede tecniche e informazioni utili per la coltura. Oltre a un diario personale e al blog di discussione, il sito offre la possibilità di mettere online il proprio raccolto, permettendo agli utenti di organizzarne l’acquisto o lo scambio. Il programma è stato implementato il mese scorso e in Ticino si possono già contare alcuni iscritti, tra i quali magari potrete trovare il vostro vicino di casa con la dispensa piena di melanzane, che coltiva perché son belle da vedere ma non gli piacciono da mangiare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE