Cerca e trova immobili

TICINOPulizie di primavera in coppia

30.03.12 - 07:00
La primavera è arrivata, e con essa anche il momento adatto per procedere alle pulizie di casa.
None
Pulizie di primavera in coppia
La primavera è arrivata, e con essa anche il momento adatto per procedere alle pulizie di casa.

Sarà colpa dell’aria mite che fa venire voglia di aprire le finestre o delle giornate soleggiate che non risparmiano alla vista nessun angolo delle abitazioni, ma in questo periodo la maggior parte delle persone affronta le fatidiche pulizie di primavera. Se però non siete in grado di deviare i fiumi come fece Ercole per le stalle di Augia, questa impresa si può facilmente tramutare in una delle sue mitologiche sette fatiche.

In internet si trovano siti dedicati all’argomento, con tanto di piano giornaliero corredato da tempistiche ben definite e consumo di calorie per attività, compresi alcuni kit di prodotti chimici che farebbero impallidire qualsiasi buco dell’ozono. Che si pulisca con il limone o con l’acido muriatico una cosa sembra certa, meno si sporca meno si dovrà pulire poi, ma soprattutto farsi aiutare dal rispettivo compagno accorcia i tempi, migliora il risultato e, non da meno, rafforza la coppia.

Secondo uno studio gestito dalla London School of Economics, condotto su 3500 coppie sposate, il trucco per un’unione felice consiste proprio nel dividersi equamente le faccende domestiche e la gestione dei figli. Dove l’uomo non svolge nessun compito la percentuale di divorzi entro i primi 10 anni è maggiore del 10% rispetto ai mariti con il mocio in mano, per poi passare al 20% entro i 16 anni di matrimonio.

Dunque, cari maschietti, sappiate che per rendere felici le vostre mogli è necessario inforcare l’aspirapolvere e diventare il più temibile dei Terminator degli acari, perché "Il destino ce lo creiamo", o almeno così disse John Connor.

Raccontateci i vostri trucci per fare pulizia e la collaborazione che ricevete (o che date) dalla vostra dolce metà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE