Cerca e trova immobili

HOCKEYAmbrì già salvo?

26.03.12 - 12:25
"Il Langenthal ha fatto richiesta per giocare in Serie A e noi dunque crediamo che lo spareggio si giocherà, ma vedremo l'evolversi della situazione", ha detto Patrick Reber in seno alla LNA
Keystone
Ambrì già salvo?
"Il Langenthal ha fatto richiesta per giocare in Serie A e noi dunque crediamo che lo spareggio si giocherà, ma vedremo l'evolversi della situazione", ha detto Patrick Reber in seno alla LNA
SPORT: Risultati e classifiche

LANGENTHAL - Il Langenthal sta conducendo, un po’ contro i pronostici, per 3-2 sul Losanna la serie finale dei playoff LNB. In caso di vittoria in gara-6, martedì, la squadra di Ehlers sarebbe campione. E qui cominciano a sollevarsi i primi dubbi che toccano da vicino l’Ambrì-Piotta. Si fanno infatti sempre più insistenti le voci che la pista dei bernesi non avvicini gli standard richiesti dalla LN. E che dunque i gialli non abbiano i requisiti per partecipare al massimo campionato. Fosse così lo spareggio promozione-retrocessione non avrebbe luogo.

Patrick Reber, responsabile della comunicazione della LNA, ha cercato di spiegare la situazione: “Il Langenthal ha fatto richiesta per giocare in Serie A e noi dunque crediamo che lo spareggio si giocherà. Ma vedremo l’evolversi della situazione. È comunque possibile apportare delle modifiche alla pista. Alcuni investitori potrebbero essere interessati”.

Anche il Losanna, l'altra squadra impegnata nella finale dei playoff ha più di un pensiero: i proprietari del club vodese sono gli stessi che guidano il Ginevra-Servette e questo, con il regolamento che parla chiaro (non si possono avere nello stesso campionato due squadre che fanno capo alla alla stessa proprietà), potrebbe essere un ostacolo insormontabile per il ritorno biancorosso in LNA.

Di tutto ciò potrebbe beneficiarne l’Ambrì il quale, nonostante dei playout da paura, finirebbe col salvarsi senza disputare lo spareggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE