Cerca e trova immobili

CALCIOMuamba si risveglia, l'Inghilterra piange commossa

21.03.12 - 16:59
Il giocatore britannico, colto da attacco cardiaco durante un match di FA Cup, è uscito dal coma dopo quattro giorni
Keystone
Muamba si risveglia, l'Inghilterra piange commossa
Il giocatore britannico, colto da attacco cardiaco durante un match di FA Cup, è uscito dal coma dopo quattro giorni
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GB) - Fabrice Muamba è uscito dal coma e il suo cuore continua a battere senza l'ausilio di macchinari. Migliorano dunque le condizioni del centrocampista del Bolton, ricoverato dallo scorso sabato nel reparto di terapia intensiva del London Chest Hospital dopo esser stato colto da attacco cardiaco durante la partita di FA Cup contro il Tottenham, le cui prime parole sono state: "Abbiamo perso?".

La domanda è stata rivolta al padre, il primo che ha visto al risveglio, il quale gli ha comunicato che la partita è stata in realtà sospesa proprio per quello che è successo. Successivamente Muamba ha fatto capire di non ricordare nulla dell'accaduto. Il giocatore ha chiesto anche notizie della fidanzata Shauna (cui ha chiesto di sposarla nel giorno di San Valentino) e del figlio Joshua di 3 anni, al quale però è stato impedito di vedere, almeno per il momento, il padre. Il medico del Bolton ha dichiarato: "Sono contento di poter dire che ci sono stati altri segni di recupero. Ho visto Fabrice ieri sera e mi ha salutato".

La società inglese, rassicurata dal miglioramento delle condizioni del centrocampista di origini congolese, ha deciso di tornare in campo sabato, contro il Blackburn in Premier League. dopodiché martedì 27 marzo verrà rigiocata anche La sfida contro il Tottenham verrà rigiocata martedì 27 marzo. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE