Cerca e trova immobili

FRANCIATolosa, si evacua il palazzo del killer

21.03.12 - 11:57
None
Tolosa, si evacua il palazzo del killer

TOLOSA - Le operazioni di evacuazione del palazzo dove vive il killer di Tolosa sono cominciate, dopo che egli ha interrotto le discussioni con la polizia. Lo ha riferito il ministro francese dell'Interno, Claude Gueant, aggiungendo che Mohammed Merah, era seguito da anni dai nuclei francesi dell'antiterrorismo.

Intanto Le Figaro online riferisce che un secondo fratello del killer di Tolosa si è spontaneamente consegnato alla polizia. Un altro fratello era già stato interrogato questa mattina e si trova sempre in stato di fermo a Tolosa.

D'altro canto, è stata aperta un'inchiesta su una telefonata di rivendicazioni ricevuta la notte scorsa da una giornalista della tv France 24 da parte di un uomo che diceva di essere l'autore dei crimini di Tolosa e Montauban. La chiamata sarebbe stata presa molto seriamente dagli inquirenti, riferiscono alcune fonti.

La redattrice capo di France 24 è stata già interrogata dalla polizia e "ha fornito elementi precisi che devono ancora essere verificati", ha riferito la stessa fonte. Ha detto tra l'altro che l'uomo aveva fornito i particolari sul numero di colpi sparati nel corso dei tre crimini commessi.

Le azioni del killer di Tolosa sono "in totale contraddizione" con l'Islam. Lo ha detto a Parigi il rappresentante dei musulmani di Francia, Mohammed Moussaoui.

Migliaia di israeliani hanno preso parte oggi a Gerusalemme ai funerali delle vittime dell'attentato nella scuola ebraica di Tolosa: il rabbino Yonatan Sandler, i figli Arieh (6 anni) e Gabriel (3 anni) e la bambina Miriam Monsonego (8 anni).

Avvolti nei 'talled' - gli scialli rituali ebraici - i loro corpi sono stati deposti su barelle durante la lettura degli elogi funebri, nel cimitero di Har Hamenuhot.

"Siete stati vittime di un odio bestiale ed insaziabile", ha detto il presidente del Parlamento israeliano Reuven Rivlin. "Ma chi ci odia - ha aggiunto - non avrà il sopravvento. L'esempio del rabbino Sandler sarà emulato da molti altri ancora".

Ats Ans

Foto Keystone / EPA Guillaume Horcajuelo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE