Cerca e trova immobili

TICINOChe effetto hanno gli amici nella coppia?

15.03.12 - 07:00
Che effetto possono avere gli amici nella coppia? Quali vantaggi e quali svantaggi? Quali sono gli effetti?
None
Che effetto hanno gli amici nella coppia?
Che effetto possono avere gli amici nella coppia? Quali vantaggi e quali svantaggi? Quali sono gli effetti?

Una volta, leggendo un articolo su una famosa rivista italiana, che con un certo focus su argomenti particolariho pensato non potesse essere vero che sono gli amici a decidere chi sia il partner di una persona. Non trovavo concepibile che qualcuno potesse farsi influenzare a tal punto da non stare con una persona perché lo volessero gli amici, invece...

Io, Lucia (nome di fantasia), ho passato due anni con un ragazzo fantastico, il quale mi ha sempre trattato bene. Ha sempre fatto il massimo per me, e tutto andava molto bene, ed eravamo molto innamorati l'una dell'altro, e viceversa. Una mia grandissima amica, Laura (nome di fantasia), si è lasciata con il ragazzo, e da quando è successo ha iniziato a cercarmi spesso, sempre più spesso. Inizialmente uscivamo insieme ogni tanto, e lei mi chiedeva come andasse con Luca (nome di fantasia), e tutto andava bene. Piano piano, Laura ha iniziato a farsi sempre più presente nella mia vita, e a dirmi che Luca la odiava, perché lei passava del tempo con me. Io mi arrabbiavo con Luca, perché lui non voleva passare del tempo con me e Laura. Quando ricevevo messaggini in cui Luca mi domandava come stessi e cosa stessi facendo, Laura mi chiedeva perché lui mi scrivesse quei messaggi, se fosse perché lui non si fidasse di me, e non per sapere veramente come stessi. Col passare dei mesi, Laura iniziò a dirmi che Luca mi avrebbe scritto, come stessi e cosa stessi facendo, per controllarmi, e io inizia a crederle, perché lui me li scriveva veramente. Laura era la mia migliore amica, e nel frattempo mi allontanò sempre più da Luca.

La verità è che io mi sono lasciata influenzare troppo da Laura, pensando che lei facesse il mio bene, e che mi consigliasse per farmi star bene, invece, ora, mi rendo conto che mi ha solo allontanato da lui, facendomi credere che lui fosse ossessivo, opprimente e che non mi lasciasse spazio, solo per avere qualcuno con cui uscire quando volesse.

Luca mi stava vicino, si preoccupava per me, mi aiutava ogni qualvolta potesse, e mi lasciava tutti i miei spazi, a differenza di quel che diceva Laura, per questo non si invitava ad uscire con me e lei. Luca mi ha aiutato a superare molte mie paure, mi ha dato forza e coraggio nei momenti difficili, mentre Laura, dicendo che avevo ragione ad avere le mie paure, le alimentava, mi faceva perdere la fiducia in me stesse, e mi invogliava a lasciarlo. L'ho capito solo quando Laura ha trovato il ragazzo, perché, nuovamente, è sparita, abbandonandomi, smettendo di uscire con me e stando solo con il suo ragazzo.

Sono passati 2 mesi, da quando ho lasciato Luca, ed ora è troppo tardi per tornare indietro.

A voi è già capitato di lasciarvi influenzare così tanto? Cosa ne pensate?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE