Cerca e trova immobili

ESCLUSIVO TIOMaratona engadinese: Turbo Beltra al traguardo per la ventesima volta

12.03.12 - 06:05
Il consigliere di Stato Paolo Beltraminelli migliora la sua prestazione di ben 23 minuti rispetto la scorsa edizione
ibexmedia.ch
Maratona engadinese: Turbo Beltra al traguardo per la ventesima volta
Il consigliere di Stato Paolo Beltraminelli migliora la sua prestazione di ben 23 minuti rispetto la scorsa edizione

ST.MORITZ – La maratona engadinese ha visto sfrecciare domenica più di 11 mila sportivi tra Maloja e S-chanf. In una giornata in parte nuvolosa e con vento sfavorevole, però, c'è chi è riuscito a battere se stesso. Tra questi anche il nostro consigliere di Stato Paolo “Turbo Beltra” Beltraminelli che da due decenni partecipa con entusiasmo alla gara: “È la ventesima! Dal 1992 con un solo anno di pausa e come il buon vino... mi pare che invecchio bene!”. Paolo è giunto al traguardo con un tempo di 2 ore 42 minuti: “23 minuti meglio dell'anno scorso. Mi fa bene fare il consigliere di Stato!”.

Il nostro supereroe si è classificato al 3'774esimo posto senza apparente fatica: “Il tracciato era ottimo” e la neve, grazie al freddo della scorsa notte, era perfetta e veloce. “Ho avuto un po' di problemi verso il trampolino di St.Moritz. Si è formato un imbuto e ho dovuto fermarmi per 5 minuti. Domani si torna al lavoro, ma adesso un buon salamino e formaggio non me li toglie nessuno, anche se in quaresima e direttore del DSS!”

Per la cronaca, segnaliamo il podio per il 22enne di Schattdorf Roman Furger, terzo atleta svizzero che negli ultimi tre anni conquista l'oro della maratona di 42Km. Argento per il 27enne grigionese di Pontresina Curdin Perl. Tra le donne podio alla francese Anouk Faivre, seguita da Seraina Boner e bronzo per la nostra ticinese Natascia Leonardi Cortesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE