Cerca e trova immobili

HOCKEYL'Ambrì chiude alla grande espugnando Berna 4-1

25.02.12 - 22:03
Nell'ultima giornata di campionato gli uomini di Constantine hanno giocato la gara perfetta preparandosi al meglio per i playout dove sfideranno il Langnau. Doppietta per capitan Duca
Keystone
L'Ambrì chiude alla grande espugnando Berna 4-1
Nell'ultima giornata di campionato gli uomini di Constantine hanno giocato la gara perfetta preparandosi al meglio per i playout dove sfideranno il Langnau. Doppietta per capitan Duca
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - Nell'ultima giornata di Regular Season, ottima prestazione per l'Ambrì Piotta che è andata a vincere alla PostFinance Arena di Berna contro gli orsi 4-1. Con Croce fra i pali e senza Noreau, i leventinesi hanno sfoderato una prestazione convincente e di tutto rispetto, ritrovando quegli automatismi che erano venuti a mancare negli ultimi tempi.

Grazie a questo successo gli uomini di Constantine hanno acquisito fiducia nei loro mezzi in vista degli imminenti playout, dove sfideranno il Langnau di Fust. Senza troppa pressione addosso i biancoblù sono riusciti a imporre il loro gioco, dominando una delle prime quattro forze di questo campionato.

Nel primo periodo i padroni di casa, con la testa già ai playoff, hanno comunque provato a impensierire in più di una circostanza la retroguardia ticinese, senza però riuscire a concretizzare. Nello stesso tempo hanno controllato bene le avanzate di Perrault e compagni riuscendo a contenerli e a terminare il tempo a reti inviolate.

Nel terzo centrale gli ospiti si sono scatenati e dopo soli due minuti di gioco sono passati in vantaggio con Hofmann, abile a concretizzare un'azione portata avanti da Elias Bianchi e Kohn. Al 26' e al 36' ci ha pensato un ritrovato capitan Duca a mettere il risultato in cassaforte il quale grazie a una sontuosa doppietta, con l'ultima rete in doppia superiorità numerica, ha portato i suoi al secondo intervallo in vantaggio di tre reti.

All'inizio dell'ultima frazione di gioco Ritchie ha accorciato le distanze, ma ci ha pensato il gigante ceco Kutlak a riportare i suoi in vantaggio di tre lunghezze a cinque minuti dal termine dell'incontro, fissando il risultato sul definitivo 4-1.

I leventinesi affronteranno ora il Langnau nella prima serie di playout dove giocheranno la prima sfida in trasferta, in virtù dell'undicesimo posto conquistato in Regular Season.

BERNA - AMBRÌ PIOTTA 1-4 (0-0; 0-3; 1-1)
Reti: 21’21” Hofmann (E. Bianchi, Kohn) 0-1; 26’58” Duca (Lakhmatov, Müller) 0-2; 36’01” Duca (Perrault, Kutlak, 5c3) 0-3; 43’05” Ritchie (Jobin, Dumont) 1-3; 55’10” Kutlak 1-4.
AMBRÌ: Croce; Kobach, Bonnet; E. Bianchi, Perrault, Duca; Trunz, Kutlak; Landry, Raffainer, Grassi; Casserini, Schulthess; Meier, Demuth, Hofmann; Müller, Sidler; Schlagenhauf, Kohn, Lakhmatov.
Penalità: Berna 5x2’; Ambrì 4x2'.
Note: PostFinance Arena, 15’789 spettatori. Arbitri: Mandioni; Kehrli, Kohler. Ambrì senza Westrum, Murovic, Kariya, Walker, Mattia Bianchi, Botta, Noreau, Stucki, Guerra e Incir.

Le altre partite del 50esimo e ultimo turno di LNA
Bienne – Davos 1-4
Zugo – Lugano 0-1
Langnau – Rapperswil 1-3
ZSC Lions – Ginevra 3-0
Kloten - Friborgo 3-2 d.r.

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE