Cerca e trova immobili

GAMESIl dolce e oscuro piacere della vendetta

13.02.12 - 07:00
2K ritorna sulla vetta con The Darkness II più maturo e apprezzabile seguito di una delle grande sorprese di questa generazione di console.
None
Il dolce e oscuro piacere della vendetta
2K ritorna sulla vetta con The Darkness II più maturo e apprezzabile seguito di una delle grande sorprese di questa generazione di console.

LUGANO - Il mondo degli sparatutto in prima persona è, nell'industria dei videogiochi, uno dei più esclusivi in assoluto. O sei bravo e appartieni al “club degli eletti” o, semplicemente, sei fuori.

Per questo motivo la quasi onnipotente multinazionale americana 2K ha affidato la realizzazione del seguito di uno dei suoi titoli più sorprendenti, quel The Darkness che nel 2007 era senz'altro risultato buono, ai veterani Digital Extremes (già al lavoro sin dai tempi del celebre Unreal Tournament). Scopo dichiarato: fare il proverbiale botto ed entrato a tutti gli effetti nel dorato pantheon del first-person shooter, là dove sibiliano le più auree pallottole.

E The Darkness II  - disponibile per Xbox360, Playstation 3 e PC- di qualità e assi nella manica ne ha da vendere, lo si capisce sin dai primi minuti di gioco attraverso una delle “entrate in materia” più entusiasmanti che si siano mai viste. Vedere per credere, è sufficiente scaricare la demo gratuita presente sulle rispettive piattaforme online.

Gli assi Digital Extremes, in questa loro ultima fatica, mettono in scena un'impeccabile storia di mafia, misticismo e vendetta: il protagonista, Jackie Estacado, neo-boss del clan dei Franchetti, possiede un sovrannaturale potere oscuro che gli fornisce incredibili quanto mostruosi (e pericolosi) superpoteri.

Malgrado la sua posizione senza dubbio dominante si troverà ben presto con la schiena al muro (non solo metaforicamente parlando) a combattere per la sua vita, e per quella dei suoi cari, dall'assedio di una setta che vuole la sua pelle e... i suoi oscuri poteri.

Adrenalinico, magistralmente doppiato, sceneggiato e narrato (la trama è stata scritta per l'occasione dallo stesso Tom Jenkins autore del fumetto da cui il game è tratto), The Darkness II è una cavalcata impazzita fra mostri diabolici, sangue a profusione, picciotti e pupe (assassine). Consigliatissimo a tutti gli amanti degli sparatutto che abbiano compiuto almeno 18 anni [PEGI 18+] e altrettanto sconsigliato ai deboli di stomaco.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE