Cerca e trova immobili

ITALIATiziano Ferro: "Il cibo non è più un problema"

07.02.12 - 17:36
Il cantante ha raccontato in un'intervista esclusiva com'è cambiata la sua routine da quando non soffre più di disturbi alimentari
%A9 Cover Media
Tiziano Ferro: "Il cibo non è più un problema"
Il cantante ha raccontato in un'intervista esclusiva com'è cambiata la sua routine da quando non soffre più di disturbi alimentari

MILANO - "Nella mia dieta, in questo momento, al primo posto c'è l'amore. Forse perché per tanto tempo ho sofferto di anoressia sentimentale". Un esordio semplice e diretto quello che Tiziano Ferro rilascia al giornalista del Corriere.it raccontando il “day by day” della sua nuova vita, che gli ha ridato equilibrio, allegria ed ottimismo.

"Sono innamorato dell'amore. Bulimico ed estremista anche in quello: ho bisogno di contenuti, la frequentazione superficiale non mi interessa. O trovo una persona che m'inchioda al muro oppure ognuno a casa sua". Il cantante si riferisce alla ritrovata voglia di condividere momenti ludici insieme agli amici ora che la sua abitazione non rappresenta più un luogo dove nascondersi dagli occhi indiscreti del pubblico. "In questa nuova vita ho scoperto la bellezza dei momenti conviviali. Amo cucinare, soprattutto i piatti che i grandi chef disprezzano. Torte becere e nachos compresi. Adoro il menù dell'Hard Rock Café, ho la tessera prioritaria per evitare la fila. Tento anche ricette raffinate, oppure invento. L'ultima volta ho improvvisato un riso alla cantonese, sostituendo il prosciutto cotto con il tonno: perfetto. Entrare nel processo di creazione del cibo aiuta a eliminare il lato compulsivo", ha spiegato l’artista ricordando i disturbi alimentari dei quali ha sofferto prima di fare outing, rivelando ai media di essere omosessuale.

"Bevo pochissimo e il cibo condiziona decisamente meno la mia esistenza. Ora presto attenzione soprattutto alla busta della spazzatura. Quando la chiudo per buttarla nel cassonetto, capisco dall'odore se le cose vanno bene o male. L'immondizia ha notoriamente un cattivo odore. Io mi rendo conto che qualcosa non va quando invece profuma di cioccolato, di patatine, di tutto tranne che di immondizia", ha commentato ironico Tiziano Ferro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE