Virus colpisce 100 persone su una imbarcazione Carnival

FLORIDA - Dopo la tragedia della Costa Concordia, la Carnival Group (a cui appartiene la Costa Crociere) è di nuovo nell'occhio del ciclone a causa di un virus che ha colpito oltre cento passeggeri di ritorno da una crociera nel Mar dei Caraibi.
La Ruby Princess, una delle navi di punta della compagnia, era salpata da Fort Lauderdale, in Florida, il 29 gennaio ed è rientrata alla base oggi, come previsto. La sgradita sorpresa all'arrivo è stata invece quella di almeno novanta passeggeri 13 membri dell'equipaggio che - secondo le prime analisi - avrebbero contratto un virus gastro-intestinale molto contagioso, conosciuto come Norovirus. Le persone colpite - come ha ammesso una portavoce della Carnival - soffrono tutte di vomito e diarrea e ne avranno per almeno tre giorni.
Un'altra nave della compagnia, la Crown Princess, era stata colpita dallo stesso virus la scorsa settimana, ma dopo essere stata disinfettata è già ripartita, anch'essa per una crociera nei Caraibi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!