Cerca e trova immobili

TICINOOtis in cerca di casa

06.02.12 - 08:00
Inoltre vi preghiamo di prestare particolarmente attenzione alle temperature rigide di questi giorni
None
Otis in cerca di casa
Inoltre vi preghiamo di prestare particolarmente attenzione alle temperature rigide di questi giorni

Otis è un micio randagio, di ca 8 mesi, testato FIV / FELV negativo, vaccinato e castrato. E' stato recuperato da una colonia per via del suo raffreddore che è risultato cronico. E' un micio che sta bene, anche se dovrà rimanere sotto controllo. E' molto coccolone e socievole.

Per lui cerchiamo una sistemazione possibilmente in un appartamento, a condizione che non rimanga a casa da solo tutto il giorno. Può tranquillamente convivere anche con altri gatti, i quali però dovranno essere regolarmente vaccinati contro il raffreddore.

Rendiamo attenti che le rigide temperature che stiamo avendo in questi giorni possono causare diversi problemi agli animali. Consigliamo vivamente di mettere al coperto gli animali che vivono normalmente all'esterno, se pensiamo ai cani nei box in giardino e gli animali da pascolo.

Per chi gestisce gatti randagi che vivono all'esterno è opportuno dare loro in questi giorni cibo per cuccioli perchè più proteico. Hanno bisogno di energia per sopportare il freddo. Normalmente i mici si preoccupano da soli di trovare un riparo dove riposare al caldo e all'asciutto, ma si può fare un riparo utile spendendo pochissimo, con un box in sagex o cartone ben imbottito di cuscini e copertine, sollevato da terra e al coperto. Rimaniamo a disposizione per darvi utili consigli per predisporre ripari per i gatti. Attenzione alla disponibilità dell'acqua che facilmente gela. Le vaschette del gelato in sagex (che sono foderate da una pellicola alimentare all'interno) possono essere utili per non far gelare l'acqua da bere.

Anche gli uccellini che svernano da noi, con il terreno coperto dalla neve, sono in difficoltà a trovare cibo. Per favore NON date pane (può gonfiarsi nello stomaco e causare anche la morte!), ma solo granaglie apposite, palline, stick e quant'altro è possibile trovare in commercio anche al supermercato. Non buttate le granaglie sulla neve, il mangime deve rimanere sempre asciutto e l'ideale rimangono le mangiatoie da posizionare in alto. Se predisponete acqua, il contenitore deve essere sempre impeccabile e l'acqua sempre pulita, da controllare più volte durante il giorno. Le mangiatoie devono essere piene al mattino perchè durante la notte possono perdere anche 1/3 del loro peso! La mattina hanno un estremo bisogno di procurarsi cibo, così come nelle ore serali (2 ore prima del crepuscolo).

In rete potete trovare molti approfondimenti e consigli utili.

Potete contattarci:
gruppoaiutorandagi@gmail.com
079/882.08.32 (dalle 18.00 alle 21.00)
www.gar-ti.ch

 

 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE