Cerca e trova immobili

TICINOGAR News

21.11.11 - 10:00
URGENTE - Mila e Repa cercano ancora una casa, in più vi aspettiamo con diversi appuntamenti
None
GAR News
URGENTE - Mila e Repa cercano ancora una casa, in più vi aspettiamo con diversi appuntamenti
Cari A-mici,
 
Mentre continua incessante il lavoro sul territorio dove stiamo sterilizzando diverse colonie feline anche piuttosto popolate, ci apprestiamo a delle settimane veramente ricche di appuntamenti, iniziative interessanti e occasioni d'incontro.
 
Vi auguriamo buona lettura e.... veniteci a trovare!
 
Team GAR/ATRA
 
 
 
Un appello per Mila e Repa
Questi due mici stupendi, mamma e figlio, sono ancora alla ricerca di una famiglia e una nuova casa, presto dovranno andare via dalla sistemazione attuale. Vi chiediamo un aiuto speciale a divulgare la loro richiesta di una nuova possibilità di vita.
 
 
Sabato 26 novembre il GAR al mercatino natalizio di Caneggio!
Dalle ore 11.00 alle 17.30 saremo presenti al tradizionale appuntamento con il mercatino di natale di Caneggio. Potrete trovare materiale informativo, bellissimi gadget e idee regalo per le prossime festività! Un bel modo di aiutare nel concreto i mici randagi ticinesi. In caso di cattivo tempo il mercatino si terrà domenica 27 novembre.
 
 
Sabato 10 dicembre, torna la giornata della spesa solidale! Fai la spesa per il tuo animale? compra un pasto anche per un randagio ticinese. Seguono info.
 
 
Il GAR sostiene le adozioni locali e verificabili
Il GAR ha sempre sostenuto l'importanza di compiere adozioni consapevoli, per questo diamo in adozione i nostri randagi solo in Canton Ticino e previo verifiche pre e post adozione. Purtroppo nel mondo del randagismo, delle associazioni e singoli che si occupano di adozioni, non sempre si fanno gli interessi degli animali. Anzi, è ormai palese che c'è chi, nella tratta dei randagi, ha trovato un'occupazione ben retribuita senza garantire per contro un vero futuro per gli animali che dicono di aiutare. Anche nel nostro paese, ogni anno, entrano migliaia di randagi di cui però non è possibile sapere che fine facciano. Un assurdità adottare e deportare i randagi da e in altre nazioni, considerato che i nostri randagi locali vengono "smaltiti" attraverso le soppressioni legalizzate. Che senso ha importarne da fuori, mentre ammazziamo i nostri? Aiutateci per favore a divulgare queste info perchè è evidente che c'è ogni interesse a tenerle nascoste! Non è più possibile sottacere e giustificare il traffico internazionale di randagi. GRAZIE!
 
 
ATRA NEWS E APPUNTAMENTI
 
ATRA - DIRITTI ANIMALI SU FB!!!
con piacere vi segnaliamo che ATRA (L'associazione svizzera per l'abolizione della vivisezione, "casa madre" del GAR :-)
ha aperto una pagina su Facebook: vi troverete notizie e segnalazioni di eventi che abbiamo organizzato e organizzeremo. Un contributo alla diffusione delle tematiche che riguardano i diritti animali!
Potete seguirci qui
http://it-it.facebook.com/pages/ATRA-Diritti-Animali/266461440065582
 
 
Sabato prossimo 19 novembre saremo in Piazza Dante a Lugano (dalle 10.30 alle 17.00 ca.) per un circo senza animali, con un gazebo informativo e alcuni momenti di animazione per i bambini.
Avremo pannelli e distribuiremo volantini contro lo sfruttamento degli animali nei circhi e negli zoo. La giornata si svolgerà in collaborazione con Lush Ticino (la nota casa di cosmetici cruelty free) che offrirà delle piccole sorprese "a tema".
Vi aspettiamo!
 
 
Venerdì 2 dicembre dillo con parole sue! L'etologo Roberto Marchesini di nuovo a Lugano
A grande richiesta torna l'etologo Roberto Marchesini con una interessantissima conferenza che si terrà venerdì 2 dicembre 2011 alle ore 20.15, all'Hotel Pestalozzi di Lugano. Un incontro pubblico per promuovere una corretta conoscenza del comportamento di cani e gatti, per capire il loro modo di comunicare e per migliorare il rapporto personale nostro (e dei nostri figli!) con i compagni di vita a 4 zampe.
 
 
La transumanza dei cavalli del Bisbino!


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE