Cerca e trova immobili

ALTRI SPORTFra "i migliori" possibile doppietta biancoblù

12.11.11 - 11:31
Il 23 novembre 2011 presso il Padiglione Conza verrano eletti i migliori sportivi del Ticino dopo che da ultimo si esprimerà la giuria neutrale, un'occasione per incontrare e festeggiare i propri beniamini
None
Fra "i migliori" possibile doppietta biancoblù
Il 23 novembre 2011 presso il Padiglione Conza verrano eletti i migliori sportivi del Ticino dopo che da ultimo si esprimerà la giuria neutrale, un'occasione per incontrare e festeggiare i propri beniamini
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il 31 ottobre 2011 si è concluso il terzo ed ultimo periodo di voto del concorso “Miglior Sportivo 2011”, promosso da Aiuto Sport Ticino col sostegno di Raiffeisen, Vivacare e la collaborazione con Associazione ticinese giornalisti sportivi, Club Manager sportivi svizzera italiana e FTIA. La partecipazione da parte del pubblico è stata ancora una volta elevatissima (oltre 13.500 voti!).

A guidare la classifica sono Irene Pusterla per la categoria élite e Gregory Hofmann per la categoria giovani speranze. Ma nulla è ancora deciso! L’ultima parola spetta alla giuria neutrale, e si stanno già preannunciando alcuni cambiamenti. Il verdetto finale verrà svelato nella serata finale di premiazione che si terrà mercoledì 23 novembre 2011 presso il Padiglione Conza di Lugano, con inizio alle ore 20.00.

In questi giorni si sta esprimendo la giuria neutrale – il cui “peso” lo ricordiamo equivale al 50% dei voti. La classifica dopo il voto del pubblico è risultata contraddistinta da distacchi minimi tra i primi così come quelli delle prime 20 posizioni. Quindi nulla è deciso e la gara rimane ancora aperta.

Il verdetto sancito dal pubblico vede Irene Pusterla a comandare la classifica degli sportivi élite, seguita da Inti Pestoni e Siro Bortolin. Nella categoria giovani speranze, la classifica è sempre guidata da Gregory Hofmann, seguito da Emily Berti e Adriano Engelhardt. Ai piedi del podio di entrambe categorie troviamo Pascal Benaglia (4. élite) e il neo campione europeo Alex Fontana (4. giovani) – due sportivi di grande valore che potrebbero inserirsi nelle prime posizioni. Come già accadde lo scorso anno, si potrebbero preannunciare importanti cambiamenti e sorprese.

In occasione della premiazione, l’entrata alla manifestazione è aperta al pubblico ed è gratuita. Durante la serata il pubblico potrà incontrare i campioni del nostro sport e vincere ricchi premi. Infatti, anche quest’anno verrà riproposto il concorso “Chi saranno i due migliori sportivi dell’anno?”. In palio due marenghi offerti da Raiffeisen e due buoni per materiale sportivo del valore di CHF 200.- offerti da VivaCare.

Le classifiche dopo il voto del pubblico:
Elite: 1. Irene Pusterla, atletica; 2. Inti Pestoni, hockey; 3. Siro Bortolin, artistica; 4. Pascal Benaglia, bike trial; 5. Bea Lundmark, atletica; 6. Massimo Busacca, arbitro; 7. Lara Gut, sci; 8. Mario Gavranovic, calcio; 9. Nils Anderlind, triathlon; 10. Jovan Mitrovic, nuoto.
Giovani: 1. Gregory Hofmann, hockey; 2. Emily Berti, ginnastica; 3. Adriano Engelhardt, atletica; 4. Alex Fontana, auto; 5. Gianluca Ocanha, ciclismo; 6. Dennis Lerch, beachvolley; 7. Benjamin Lerch, beachvolley; 8. Elisa Boffi, nuoto sincro; 9. Gillian Benzoni, equitazione; 10. Giacomo Basetti, sci di fondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE