Cerca e trova immobili

LUGANOBallottaggio, il PLR luganese compatto per Fabio Abate

08.11.11 - 23:42
Il PLR luganese si stringe tutta attorno al suo candidato, senza se e senza ma. Per Fabio Abate e il PLR la valenza di un seggio alla Camera Alta del parlamento svizzero è decisiva più che mai
Tipress (archivio)
Ballottaggio, il PLR luganese compatto per Fabio Abate
Il PLR luganese si stringe tutta attorno al suo candidato, senza se e senza ma. Per Fabio Abate e il PLR la valenza di un seggio alla Camera Alta del parlamento svizzero è decisiva più che mai

LUGANO - Il PLR luganese si stringe tutta attorno al suo candidato, senza se e senza ma. Per Fabio Abate e il PLR la valenza di un seggio alla Camera Alta del parlamento svizzero è decisiva più che mai.
 
Il comitato direttivo del Distretto PLR di Lugano, in vista dell’importante votazione di ballottaggio del 20 novembre 2011 invita a sostenere Fabio Abate al Consiglio degli Stati.

"Forte della sua esperienza di 3 legislature al Consiglio Nazionale - si legge nella nota inviata dal PLR luganese - culminata con la prestigiosa carica di Presidente della Commissione delle Finanze, Fabio Abate costituisce per il  Canton Ticino una sicura garanzia di continuità nell’importante lavoro di rappresentante ticinese alle camere".

"La sua nomina a Presidente della Commissione delle Finanze - prosegue la nota - è il frutto della grande considerazione e stima che egli gode nell’ambito del parlamento federale.
Egli è inoltre membro di altre importanti commissioni, in particolare la Delegazione di vigilanza dell’AlpTransit.

Il PLR ricorda il lavoro del deputato in Consiglio Nazionale, in particolare sono stati due i punti che ha sostenuto nella "difesa dell’interesse del Ticino":

- mozione del 23.09.2010 per il  Raddoppio della galleria autostradale del San Gottardo a corsia semplice, Fabio Abate è riuscito a fare un’importante breccia per sbloccare la difficile situazione che verrà a crearsi con i lavori di manutenzione del tunnel del San Gottardo;

- Miglioramento delle relazioni tra la Svizzera e l’Italia. Un ruolo da giocare per il Ticino, chiedendo con successo al Consiglio Federale di coinvolgere il Canton Ticino nella riapertura dei negoziati in ambito fiscale.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE