Cerca e trova immobili

TICINOUn UFO nei cieli ticinesi?

31.10.11 - 18:09
None
Un UFO nei cieli ticinesi?

ASCONA - "Era un oggetto sferico, grigio-bianco. Si muoveva avanti e indietro, l'ho osservato per un po' ma a un certo punto è sparito". La singolare segnalazione è di quelle che fanno pensare a uno "svitato" o quanto meno a un "originale". Ma ad aver visto l'oggetto volante, al momento non identificato, è una comune casalinga di Ascona.

La donna, tra l'incredulità e lo sconcerto, si chiede se sia stata l'unica ad assistere al fenomeno: "Ero ad Ascona, in Via Delta, la strada che costeggia il fiume. Saranno state le 15:10. Stavo andando a prendere l'auto e l'ho notato subito. Inizialmente ho pensato fosse qualcosa di telecomandato, non ci ho fatto esattamente caso, ma poi, guardandomi in giro, mi sono accorta che non c'era nessuno oltre a me".

Attimi durante i quali nella testa della donna sono passati mille pensieri e lo sguardo ha cercato ancora quell'oggetto nel cielo: "Ma non c'era più -  spiega -. Con lo sguardo ho cercato di vedere se si fosse soltanto allontanato, ma quell'oggetto era scomparso. E continuo a chiedermi cosa fosse".

Altri avvistamenti in Ticino - Solo dall'inizio di quest'anno, in Ticino, gli avvistamenti di U.F.O sono stati numerosi. Basta visitare il sito del CUSI, il Centro Ufologico della Svizzera Italiana, che nel 2011 ne raccoglie bel 11.

Il Centro, che si occupa dello studio e della raccolta di informazioni riguardanti l'avvistamento di oggetti volanti non identificati, spiega: "Gli UFO costituiscono uno dei più inquietanti fenomeni che l'umanità si trovi attualmente a dover affrontare. L'immensità del cosmo fa pensare che il pianeta Terra non sia l'unico mondo abitato".

E devono essere in molti a crederci. Sulla pagina principale infatti sono raccolte foto e video degli avvistamenti più recenti. E se qualcuno, leggendo queste righe, storcerà il naso, ciò non toglie che ci sia un ché di poetico nell'alzare gli occhi al cielo e sognare.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE