Cerca e trova immobili

TICINOPLR, è il tempo della mobilitazione

18.10.11 - 20:18
Il presidente Walter Gianora chiama i suoi elettori all´appello
Foto Archivio Ti-Press
PLR, è il tempo della mobilitazione
Il presidente Walter Gianora chiama i suoi elettori all´appello

BELLINZONA - Siamo ormai agli sgoccioli. La lunga campagna elettorale è entrata nella fase finale. Per il PLRT e il presidente Walter Gianora lo ha fatto capire a chiare lettere è il momento della verità. Qualunque sarà il verdetto, queste elezioni federali rappresentano indubbiamente per i liberali radicali la base per ripartire. Oggi Walter Gianora ha chiesto ai suoi elettori di ricordarsi dei valori del PLR. Valori che hanno reso "la Svizzera forte"
 
Presidente, perché si è sentito in dovere di lanciare questo tipo di appello attraverso i media?
“Le votazioni sono imminenti. Ho ritenuto giusto che in vista di un verdetto così importante per il nostro partito si attirasse l'attenzione dell'elettorato liberale radicale sull'importanza della posta in palio”.
 
Lei ha parlato addirittura di voto di fiducia...
“Certo. Il PLRT deve riuscire a mobilitare i liberali-radicali, che sono tanti. E' questa la nostra scommessa. Non tanto quella di portare via gli elettori agli altri partiti. Se si crede nel futuro del partito bisogna che i liberali radicali rispondano all'appello. I candidati sono uniti e forti. L'elettorato lo deve capire”.
 
E tra i candidati c'è un Pelli che stando ai sondaggi rischia grosso...
“Ha subito un accanimento mediatico. E gli avversari ne hanno approfittato. Nel caso Banca Stato Pelli ha commesso un errore di valutazione e di comunicazione. Ma nel merito non c'è da imputargli niente di grave. Hanno attaccato un simbolo del partito, persona autorevole e influente. L'occasione era ghiotta per gli avversari per sparare sul partito. Spero che gli elettori capiscano questa strumentalizzazione”.
 
Lei ha parlato di unità e compattezza. E' vero che in questa campagna elettorale non ci sono stati i conflitti ai quali eravamo abituati ad assistere negli ultimi tempi...
“La nostra è una lista compatta e unita per difendere il partito e per difendere i valori liberali”.
 
Lo slogan del PLR "Per amore della Svizzera" me lo può spiegare? E' da intendere per amore del popolo svizzero o più in generale il senso è più astratto?
"Semplice: chi ama la Svizzera si comporta in modo responsabile per il bene della Svizzera. La forza della Svizzera di oggi è il risultato di quanto abbiamo seminato in passato. Mi preoccupa quanto stiamo seminando oggi e i frutti che raccoglieremo tra dieci anni. Non dobbiamo perdere mai di vista i nostri valori".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE