Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'utopia!

03.10.11 - 14:00
Qualcosa sta cambiando e se non sta cambiando, noi lo cambieremo!
None
L'utopia!
Qualcosa sta cambiando e se non sta cambiando, noi lo cambieremo!

Rieccoci qui, come ogni anno, a discutere sulle oscillazioni che subiscono i nostri premi delle casse malati: tanti nomi diversi, nessuna differenza.

Eppure sono convinta che siamo ad un passo dalla svolta: la cassa malati unica non è più un’utopia!

Io sono stufa di veder aumentare i premi e diminuire le prestazioni, soprattutto dopo aver scoperto che con i nostri soldi pagano Comparis.ch e Bonus.ch  per ingannarci.

Con la cassa malati unica non ci sarebbe più il problema della concorrenza, ognuno pagherebbe il premio in base al suo stipendio e secondo me, abbiamo solo da guadagnarci. È assurdo che chi guadagna fr.10'000.- paga fr.400.- come chi guadagna fr.3'000.- !!!

Un po’ di attenzione la vorrei dedicare anche ad un caso che mi ha colpita molto.

Qualche giorno fa mi hanno raccontato la storia di una persona gravemente malata, che si è vista rifiutare la copertura delle spese dall’assicurazione. A mio modo di vedere, é SCANDALOSO un atteggiamento simile in un Paese che si vanta di essere tra i più solidali al mondo!!!!!

Mi scuso ma, onestamente, non credo di riuscire a concepire tutto questo.

Con che coraggio si nega aiuto a chi necessita cure continue e deve convivere con una malattia che pesa psicologicamente e fisicamente?

Vorrei fare una domanda anche ai medici, a coloro che per passione hanno scelto questo mestiere, perché mi piace pensare che, chi diventa medico lo fa per vocazione e non solo per lo stipendio. 

Da parte vostra non è possibile fare un piccolo sforzo per alleggerire le costosissime spese che deve affrontare un paziente già angosciato dalle cure, dalla paura e dallo sconforto?

Mi piacerebbe star zitta, fingere che tutto sia normale, che i soldi non fanno la felicità, che l'importante é avere la salute... ma al giorno d’oggi, anche la salute la si paga a caro prezzo!!

Esprimere la propria opinione non significa volerla imporre, bensì creare argomenti di discussione allo scopo di trovare una soluzione.

Io non ci guadagno nulla con questa lettera, ma spero di poter esser stata d’aiuto a qualcuno perché la soddisfazione di averci almeno provato non ha prezzo!

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE