Cerca e trova immobili

CLUB"Urelfer", il club delle 911 fino al '73.

28.09.11 - 07:11
Approfittando del recente viaggio fatto in Ticino per il quinto compleanno, il club si presenta agli appassionati
Mattia Tonella
"Urelfer", il club delle 911 fino al '73.
Approfittando del recente viaggio fatto in Ticino per il quinto compleanno, il club si presenta agli appassionati

LUGANO - Lo scorso fine settimana si é svolto sulle strade ticinesi il raduno di Porsche 911 e 912 d'epoca per festeggiare i primi 5 anni di vita dell'Urelfer Club Schweiz, il movimento che raccoglie in tutta la Svizzera circa 150 proprietari di Porsche 911 e 912 costruite fra il 1964 ed il 1973. Al raduno hanno partecipato 28 persone con un totale di 17 veicoli. L'arrivo in Ticino sabato é stato inaugurato da una discesa sulla storica Tremola, con la fermata d'obbligo a scattare fotografie.

Il gruppo ha poi continuato verso Osogna per la pausa pranzo. A Osogna i partecipanti hanno potuto ammirare la piazza del paese, che nel 1983 era servita da scenografia per i cataloghi di vendita della Porsche. Nel pomeriggio si é poi proseguito verso Cadenazzo e percorso il Monte Ceneri, giungendo quindi a Lugano. Da Lugano i partecipanti hanno poi proseguito lungo il lago in direzione Melide e, passando da Morcote e Figino, sono poi giunti ad Agno. Da Agno si é poi proseguito per le strade del Malcantone.

Dopo una pausa con vista imprendibile a Cademario, verso le 17 il gruppo ha raggiunto la meta del primo giorno: Astano. Dopo una cena a base di selvaggina a Sessa e una breve notte, domenica mattina le vecchie Porsche sono sconfinate a Luino, per poi ritornare in Ticino da Dirinella. Alle 11 le automobili hanno fatto sosta presso il garage dello specialista di Porsche d'epoca Marco Pelucca a Gordola, dove hanno potuto ammirare le varie vetture esposte. Il raduno si é concluso dopo un pranzo in un grotto a Camorino. Tanta gioia per i partecipanti, prevalentemente svizzeri tedeschi, cui il Ticino si é mostrato dal lato migliore, sia in termini di gastronomia che di tempo.

Per ulteriori informazioni: www.urelfer.ch
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE