Cerca e trova immobili

TICINOLa mattina che fatica!

22.09.11 - 14:00
Sleepyti.me ... BE SMART BE COOL!!!!!!! Calcolare il proprio ciclo del sonno.
None
La mattina che fatica!
Sleepyti.me ... BE SMART BE COOL!!!!!!! Calcolare il proprio ciclo del sonno.

Problemi di sonno? La Mattina non riesci ad essere fresco come vorresti? Esiste veramente un modo per inizare la giornata dando il 100% every single day?

A dipendenza di età, peso, situazione di vita, alimentazione, si ha bisogno di dormire almeno 6 ore al giorno... troppo poche sostengono in molti. Sopratutto con i ritmi frenetici che ci vengono imposti da questa socità a mio parere fin troppo stressata e frenetica.

La soluzione sta nel calcolare il nostro ciclo di sonno.

Ognuno di noi, al proprio interno ha una sorta di orologio biologico che influenza alcuni processi fisiologici e che condiziona anche le ore di veglia e quelle di sonno. Durante la notte infatti si verificano diversi cicli del sonno della durata di 90-100 minuti caratterizzati dal passaggio attraverso vari stadi del sonno fino a raggiungerne uno chiamato REM.

Sonno leggero, sonno profondo, sonno profondo effettivo per poi arrivare alla fase Rem. Sono queste alcuni passaggi che avvengono dal momento in cui chiudiamo gli occhi la sera fino al mattino seguente.

Interrompendo la fase REM, o svegliandoci addirittura nel mezzo di essa si rischia di iniziare la giornata con il piede sbagliato, stanchezza, spossatezza, malumore e  nei casi più rari l'individuo riscontra una paralisi temporanea con  semi lucidità mentale (Soggettiva come cosa) dipende anche dall'umore dell'individuo stesso, ma sicuramente sarà più dura abbandonare le lenzuola di casa propria. 

Come risolvere questo problema?

Il consiglio é l'organizzazione, una nuova pagina web Britannica ha messo a disposizione un "Calcolatore del sonno".

Inserisci l'orario con il quale ti sveglierai il mattino seguente e con un "Click" ecco il sogno trasformato in realtà. Quattro possibili scelte calcolate sulla base del nostro cilo di sonno sugli orari migliori per andare a coricarsi e svegliarsi più rilassati e reattivi.

Alcuni studenti dell'università della svizzera italiana hanno già testato il funzionamento e i risultati sono stati molto positivi.

Do you like it???????

Provalo...;) nn costa niente.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE