Cerca e trova immobili

ALTRI SPORTSportissima e porte aperte sullo sport

08.09.11 - 18:51
L'edizione di attività sportive del 2011 sarà accompagnata dalla Corsa della Speranza di 5 km
TiPress/Putzu
Sportissima e porte aperte sullo sport
L'edizione di attività sportive del 2011 sarà accompagnata dalla Corsa della Speranza di 5 km
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Domenica 11 settembre dalle 9.30 alle 17.00 avrà luogo la giornata di Sportissima e porte aperte sullo sport, che é l’unica manifestazione luganese dove chiunque ha la possibilità di provare in un solo giorno quasi tutte le discipline sportive.

Questo evento é stato organizzato dal Dicastero Sport della città di Lugano, insieme alle società sportive luganesi e al cantone (DECS), nell’ambito della ricorrenza del 60esimo dello Stadio di Cornaredo. Le attività proposte si svolgeranno presso le strutture sportive ubicate nella zona Cornaredo-Gerra (calcio, golf, rugby), alla Reseghina (hockey, pattinaggio, curling), ai campi di Pregassona (tennis, beach volley, basket), al Lido e alla Foce (canottaggio, vela).

Come detto precedentemente le attività a disposizione saranno sia numerose sia variate e saranno in grado di soddisfare i gusti di tutti i partecipanti. Le 48 società sportive di Lugano che hanno aderito a questo avvenimento, hanno quindi dato la possibilità di poter praticare sia gli sport d’acqua, sia su ghiaccio, sia all’aperto, individuali da palestra e di squadra.

Lo scopo di questa manifestazione é quello di creare una festa sportiva, dove sarà possibile vivere emozionanti esperienze legate allo sport, nonché di avere finalmente la possibilità di scegliere il proprio sport ideale. Ci sarà inoltre la possibilità di praticare delle attività specifiche sia per i più piccoli che per gli adulti.

Tra le varie funzioni ci saranno il futsal, il beach volley, il walking, l’acquagym o il kids tennis. Infine si avrà la possibilità di assistere ad alcuni spettacoli di arti marziali, cinesi e di pattinaggio artistico, in più ci saranno dei simulatori con l’opportunità di provare la vela e il kart. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE