Cerca e trova immobili

NUOTOArriva la tradizionale Traversata del lago di Lugano

18.08.11 - 19:46
In acqua ci saranno ben 17 nazionalità fra cui personaggi noti del mondo politico, sportivo e non solo
Ti-Press
Arriva la tradizionale Traversata del lago di Lugano
In acqua ci saranno ben 17 nazionalità fra cui personaggi noti del mondo politico, sportivo e non solo
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Domenica 21 agosto, con partenza da Caprino alle 9.45, avrà luogo la tradizionale Traversata del lago di Lugano. Il ritrovo è previsto dalle 7.30 presso il Lido dove, alle 9.15, partiranno due battelli della Società Navigazione Lago di Lugano che porteranno i partecipanti sulla riva opposta. L’On.Paolo Beltraminelli che, prima di lanciarsi in acqua come partecipante, darà il via all’evento in qualità di starter ufficiale. I primi arrivi al Lido sono previsti per le 10.30: si ricorda che la Traversata non è una gara agonistica ma un momento di sano sport e tradizione, non verrà dunque stilata una classifica.

Tra i partecipanti all’edizione 2011 saranno presenti anche personaggi noti del mondo politico, sportivo e non solo. Le iscrizioni sono state chiuse già i primi giorni di agosto in quanto la quota di 500 iscritti è stata raggiunta molto prima del termine. In acqua ci saranno ben 17 nazionalità, tra cui anche dei partecipanti lettoni, argentini, colombiani e brasiliani. Le più giovani nuotatrici sono due ragazze della classe 1997, mentre i “più maturi” sono due signori della classe 1938 ed una signora del 1939. A livello numerico, gli uomini che si tufferanno in acqua sono in maggioranza: circa i 3/5 dei partecipanti.

Per una totale sicurezza dei partecipanti, oltre al Comitato d’organizzazione ci saranno 100 volontari che metteranno a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per far sì che la manifestazione si svolga senza problemi.

In caso di cattivo tempo, dopo le 7.00 si possono ricevere informazioni riguardo allo svolgimento della manifestazione telefonando al numero 1600 (rubrica 2-sport). Per chi chiama dall’estero, il numero invece è: +41 848 80 16 00.

Foto d'apertura: Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE