Cerca e trova immobili

EVENTIGara di Auto storiche tra Varese, Lago Maggiore ed il Ceresio

06.07.11 - 15:25
Sabato 9 e domenica 10 luglio si svolgerà la ventesima edizione della Coppa dei tre laghi e Varese – Campo dei fiori, rievocazione della storica gara nata nel 1931.
Organizzazione
Gara di Auto storiche tra Varese, Lago Maggiore ed il Ceresio
Sabato 9 e domenica 10 luglio si svolgerà la ventesima edizione della Coppa dei tre laghi e Varese – Campo dei fiori, rievocazione della storica gara nata nel 1931.

Già da venerdì pomeriggio, gli appassionati di auto storiche potranno ammirare presso i Giardini Estensi (Varese) tutte le oltre 120 auto storiche che prenderanno il via alla ventesima edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese - Campo dei fiori. La gara ufficiale, di regolarità cronometrica, prenderà invece il via sabato a mezzogiorno da Corso Matteotti/Piazza Monte Grappa, dove i 120 equipaggi disputeranno, tra sabato e domenica, ben 60 prove per oltre 300 km da percorrere. Tante le vetture da segnalare, tra cui la famosissima Mercedes-Benz 300 SL “Ali di gabbiano”, le classiche Lancia e Alfa Romeo degli anni ’60 oltre alle prestigiose Bugatti T13 del 1920 o Riley Brookland. Una grande particolarità per il pubblico riguarda sicuramente il Match-Race allo stadio Franco Ossola di Masnago (VA) che avverrà sabato sera tra le 20.30 e le 22.30: si stratta di una gara ad eliminazione diretta che vedrà battersi di volta in volta due tra i primi 32 equipaggi in classifica dopo la prova 14, che correranno fianco a fianco.
 

Per maggiori informazioni su orari, percorso, vetture e programma, consultare il sito www.varesecampodeifiori.com
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE