Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno Nautica: si continua anche questo week-end!

09.06.11 - 06:05
Visto la grande affluenza di pubblico la manifestazione proseguirà anche durante il week-end di Pentecose.
Locarno Nautica
Locarno Nautica: si continua anche questo week-end!
Visto la grande affluenza di pubblico la manifestazione proseguirà anche durante il week-end di Pentecose.

“Quattro giorni di festa parzialmente rovinati dalla pioggia”. È questo il commento più frequente tra organizzatori ed espositori della nona edizione di Locarno Nautica, manifestazione che ha aperto i battenti giovedì scorso e che si è conclusa domenica.

Sedici i cantieri navali provenienti da Ticino, Svizzera e Italia per un totale di circa cinquanta imbarcazioni che hanno fatto bella mostra di sé nella splendida cornice del Porto Regionale di Locarno che quest'anno festeggia il suo decimo anniversario.

Il maltempo ha però giocato rovinato la festa, che dopo l'affollata inaugurazione avvenuta sotto un cielo clemente e asciutto, addirittura con qualche raggio di sole, si è ritrovata rovinata dalla pioggia.

Spinti dal grande entusiasmo e sostenuti dagli espositori, gli organizzatori hanno così deciso di rilanciare la sfida. Come conferma Raffaele Brusa, presidente di Locarno Nautica: “Giovedì e venerdì abbiamo registrato un numero considerevole di visitatori, per cui l'idea è nata spontanea: perché non sfidiamo il maltempo e ci riproviamo?”. Detto, fatto. L'edizione 2011 di Locarno Nautica continuerà dunque anche durante il weekend di Pentecoste, ossia da sabato 11 sino a lunedì 13 giugno.

L'invito è dunque quello di approfittarne e andare alla scoperta di barche, motoscafi e yacht ancorati al Porto Regionale e di togliersi lo sfizio di salire a bordo di alcuni lussuosi yacht e curiosare negli esclusivi interni di queste ville galleggianti. Naturalmente non mancano gli stand con gli accessori più innovativi ed eleganti. 

Non solo imbarcazioni: il “Villaggio di Locarno Nautica”, che comprende pure il ristorante/cocktail-bar curato da Enjoy Ticino, sarà animato da tanta buona musica, anche suonata dal vivo.

L'accesso all'esposizione Locarno Nautica è gratuito.
Orari d'apertura: dalle 10.30 alle 19.00.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE