Cerca e trova immobili

WEB TICINOAd ogni fiore il suo vaso

01.06.11 - 09:10
Una selezione di cinque vasi di design, ognuno da un paese differente.
None
Ad ogni fiore il suo vaso
Una selezione di cinque vasi di design, ognuno da un paese differente.

Un buon vaso non dovrebbe rubare la scena al fiore che raccoglie, dovrebbe valorizzarla. Con la primavera i fiori hanno ricominciato a popolare le case, a riempirle di colore. Per dare ancor di più un tocco di stile alla vostra casa abbiamo selezionato per voi i vasi presenti nel nostro shop online. Di seguito ve li presentiamo a parole, ne abbiamo alcuni a "buon mercato" e altri un po' più cari. Uno è uno degli oggetti di design in vetro più conosciuti al mondo. Un altro è realizzato in serie limitata di 10 pezzi. Un altro ancora fa parte dei prodotti del MoMA (Museum of Modern Art) di New York. Ognuno da un paese differente.

Per comodità li abbiamo poi raggruppati in una pagina speciale nel nostro shop online, così da essere visibili in un colpo d'occhio.

Vaso Organic di menu, Danimarca
Questo vaso dall'altezza di 20 cm con il suo gioco di contrasto tra l'esterno nero e opaco e l'interno verde (o bianco) e brillante, accentuerà le forme e i colori dei vostri fiori. Disponibile nelle versioni nero-verde e nero-bianco. Un bel vaso dal prezzo conveniente.

Vaso "Flower Loop" di Black + Blum, Regno Unito
Un elegante e minimalista vaso per fiori realizzato in acciaio con un tubo di plastica rimovibile per l'acqua. Flower Loop è ispirato alla curva di Fibonacci che è spesso riscontrabile in natura e la cui estetica risulta armoniosa e bilanciata all'occhio umano. Il vaso appare differente da ogni angolazione rendendo particolarmente interessante l'accostamento di più pezzi. Particolarmente adatto per fiori alti, come la calla artificiale simpaticamente inclusa nella confezione.

Vaso "Ribbon" di MoMA, Stati Uniti
Semplici e forti i materiali e la forma scelti da Peter Hewitt per questo vaso, disegnato in esclusiva per MoMA. Tra due lastre di vetro parallele una striscia in metallo piegato che trattiene l'acqua e i fiori.

Vaso Aalto di iittala, Finlandia
Il vaso Aalto è diventato uno degli oggetti di design in vetro più conosciuti al mondo. Malgrado la crescente e continua richiesta ogni pezzo viene ancora lavorato artigianalmente dai migliori soffiatori di vetro finlandesi. Alvar Aalto realizzò la prima collezione dei vasi Aalto nel 1937 che venne, lo stesso anno, presentata all'esposizione internazionale di Parigi. La natura ebbe un ruolo molto importante per la vita e la creatività dell'artista. La forma del vaso è infatti simile al paesaggio finlandese con i suoi molteplici laghi: bello, vivo e incolto, libero. La collezione è stata poi arricchita anno dopo anno con nuove grandezze e colori, rimanendo però fedele alla sua idea originale. Alvar Aalto non ha mai detto come i suoi oggetti in vetro debbano essere utilizzati, ma volle che fossero le persone stesse a deciderlo. Disponibile nella versione da 20 cm, trasparente o bianco (opaco).

Vaso Pila di Zaven Design Studio, Italia
La collezione di vasi Pila dello studio Zaven (Venezia, Italia) trae ispirazione dal disordine quotidiano, da una pila di riviste e libri o da un mucchio di piatti sporchi dopo una cena con gli amici. L'edizione limitata di 10 pezzi numerati è stata creata dall'artigiano ceramista Antonio Bonaldi a Bassano del Grappa nel 2010.

Il nostro shop online: www.dboutique.ch/shop/

Team dboutique.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE