Cerca e trova immobili

TENNISMonica Puig conclude in bellezza e trionfa all'ITF di Chiasso

01.05.11 - 18:12
Il primo torneo 25'000 $ si ê concluso con una finale appassionante che ha visto la vittoria della diciassettenne portoricana
None
Monica Puig conclude in bellezza e trionfa all'ITF di Chiasso
Il primo torneo 25'000 $ si ê concluso con una finale appassionante che ha visto la vittoria della diciassettenne portoricana
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Il primo torneo ITF 25’000$ di Chiasso si è concluso con la finale tra Andrea Hlavackova e Monica Puig. La prima, numero uno del tabellone e favoritissima della finale, ha iniziato l’incontro in maniera un po’ nervosa. La diciassettenne portoricana ha così realizzato il break d’entrata.

La ragazza più esperta ha però poi saputo correggere la falsa partenza ed è addrittura riuscita a portarsi in vantaggio 6-5 con break. Monica Puig è però stata capace di recuperare anche questo svantaggio e si è salvata nel tie break, che è stato vinto dalla tennista più giovane e più sostenuta dal pubblico. Sotto il sole di Seseglio si sono trovate attorno alle trecento persone per vivere questa finale. La maggior parte del pubblico era della parte della ragazza portoricana, fatto non sorprendente visto la sua giovane età.

Anche nella seconda frazione c’è stato un break d’entrata, corretto però anche questo dalla Hlavackova nel corso dei primi game. La partita è stata caratterizzata da molti scambi intensi e combattuti, il pubblico, come anche gli organizzatori, erano più che soddisfatti. A metà del secondo set la Hlavackova sembrava aver preso in mano la situazione, ma non è stato così. La giovane rivelazione del torneo ha realizzato il break decisivo sul cinque pari e, dopo quasi due ore di gioco, ha trasformato il suo primo match point.

Per lei è una vittoria particolarmente importante. Dopo essere passata per le qualifiche, è stata capace a battere varie giocatrici con ranking migliore del suo. Il risultato finale 7-6 7-5 dimostra quanto è stata interessante la finale. La sconfitta si complimenta con la vincitrice e ammette che magari ha giocato un po’ meno bene rispetto alle partite precedenti. Una felicissima Monica Puig dice, con la coppa in mano, che per lei è una soddisfazione enorme. 

Il tennis professionale saluta così il Tennis club Chiasso, almeno fino ad agosto quando la compagine rossoblù cercherà di difendere il titolo in Lega Nazionale A.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE