Cerca e trova immobili

TICINO"Impenna sicuro", i Giovani Verdi distribuiscono preservativi

07.04.11 - 17:34
Iniziativa nel weekend elettorale, per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili e quello di una politica "poco sensibile alle tematiche ambientali"
Keystone / EPA Narong Sangnak
"Impenna sicuro", i Giovani Verdi distribuiscono preservativi
Iniziativa nel weekend elettorale, per prevenire le malattie sessualmente trasmissibili e quello di una politica "poco sensibile alle tematiche ambientali"

BELLINZONA - Singolare iniziativa dei Giovani Verdi nel weekend elettorale: all’entrata dei principali ritrovi pubblici frequentati dai giovani, verranno distribuiti 1500 preservativi con il motto “Impenna sicuro e senza inquinare!”.

In collaborazione con Zonaprotetta, progetto sulla salute sessuale di Aiuto Aids Ticino, i Giovani Verdi vogliono rendere attenti al problema sempre presente delle malattie sessualmente trasmissibili. L’uso sistematico del preservativo nei rapporti occasionali e non, permette di proteggere non solo da gravidanze indesiderate, ma anche da queste malattie, oggi in aumento soprattutto tra i giovani adulti.

I Giovani verdi vogliono però anche portare l’attenzione dei giovani ticinesi ad un altro pericolo incombente: "quello di una politica miope e poco sensibile alle tematiche ambientali. Il prossimo weekend in Ticino si avrà la possibilità, per mezzo di una semplice “contraccezione elettorale”, di impedire il diffondersi del malefico virus dell’indifferenza ambientale, che oggi affigge buona parte del panorama politico ticinese".

Foto Keystone / EPA Narong Sangnak

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE