Cerca e trova immobili

TICINOVotare!

04.04.11 - 10:21
L'importanza del voto secondo Davina Fitas, candidata al Gran consiglio per il PPD
None
Votare!
L'importanza del voto secondo Davina Fitas, candidata al Gran consiglio per il PPD

Che ci piaccia o no, è la politica il motore del sistema sociale: è il linguaggio con cui si esprime la collettività. Perciò dobbiamo votare, se vogliamo dire la nostra e non essere passivi, subire come un tempo erano costretti a fare gli schiavi o i servi della gleba.

D’altra parte lamentarsi perché non ci piace il “sistema” è troppo facile e inutile; abbiamo lo strumento per cambiare le cose, quindi dobbiamo usarlo: è molto semplice.

Tutti voi avete ricevuto il materiale di voto, e basta aprire la busta. Naturalmente non è una tombola, e le crocette vanno messe al posto giusto. Abbiamo bisogno di qualità in ogni aspetto del vivere, quindi anche in politica, specialmente ai vertici del nostro governo. Ci sono buone candidate e candidati, vale a dire persone che credono in quello che fanno e hanno la volontà e le capacità di mettersi in gioco per il bene di tutti. Pensate a quale impegno comporta anche solo il candidarsi, sapendo che poi – una volta (forse) eletti – si dovrà costantemente informarsi, capire, intervenire e essere sempre disponibili e sotto gli occhi di tutti. Per questo ci vuole coraggio e una discreta forza d’animo. Ecco, dunque, che persone possiamo scegliere per rappresentarci.

Da parte mia qualche suggerimento (autopromozionale) posso darvelo: lista n. 5, candidata n. 6.

Davina Fitas Candidata al Gran consiglio per il Partito Popolare Democratico

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE