Cerca e trova immobili

TICINOGli scenari da incubo di Giacomo Garzoli

02.04.11 - 16:02
Alberto Benzoni, candidato dei Verdi, risponde all'aspirante Consigliere di Stato PLR
None
Gli scenari da incubo di Giacomo Garzoli
Alberto Benzoni, candidato dei Verdi, risponde all'aspirante Consigliere di Stato PLR

Il candidato PLR al CdS Giacomo Garzoli si scaglia contro Lega e Verdi che potrebbero soffiare un seggio in governo ai liberali radicali. Come Verde non posso che essere lusingato da questo atteggiamento, che trovo però estremamente ridicolo, visti i veri scenari da incubo che tutti abbiamo davanti agli occhi ogni giorno. Il disastro nucleare di Fukushima e l’esodo in massa dei nordafricani sono a mio modesto parere scenari ben più impressionanti che l’eventuale entrata in Governo di un secondo candidato leghista o di un primo candidato verde.

Bisogna proprio riconoscere che questa campagna elettorale non è stata salutare per tutti, vuoi per le enormi risorse finanziarie investite da diversi candidati, anche decine e decine di migliaia di franchi, vuoi per le tensioni e gli isterismi causati da che questa lunga e noiosa corsa al potere.

Una riflessione andrebbe anche fatta riguardo alla somma totale investita dai candidati in cartellonistica, annunci cubitali su tutti i quotidiani e riviste e tutte le altre forme di marketing politico. Centinaia di migliaia di franchi! Centinaia di migliaia di franchi che avrebbero fatto la felicità di molte società e associazioni ticinesi e non. Un’enorme quantità di denaro andata in fumo invece che in beneficenza, un vero peccato! Detto questo torno agli incubi del signor Garzoli e alle eresie e stupidaggini da lui descritte, come il fatto che i Verdi avrebbero un’ostinata avversione a ogni ragionevole soluzione in materia di traffico e di energia.

Forse il candidato, che speriamo rimanga tale, non conosce i progetti e le idee proposte dai Verdi in materia di traffico ed energia come per esempio con Rail Valley e la Green Economy, egli cita invece due microcentrali della Val d’Ambra e Val Verzasca come le soluzioni energetiche per il cantone, RIDICOLO! Stupisce poi il fatto che un aspirante al CdS scriva che i Verdi sono contrari al parco eolico, FALSO! Ma il colmo dei colmi quando accusa I Verdi di conflittualità permanente… da che pulpito per uno che si trova in un partito in costante stato di guerra civile! I ticinesi meritano di meglio per le loro scelte il prossimo 10 di aprile.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE