Cerca e trova immobili

TICINOChiusura del Paso: "Conseguenza di una forma di incultura"

29.03.11 - 15:50
Per Orlando Del Don, Candidato UDC al Gran Consiglio, chiudere il grotto è stata una "Deplorevole mancanza di visione politico-culturale"
None
Chiusura del Paso: "Conseguenza di una forma di incultura"
Per Orlando Del Don, Candidato UDC al Gran Consiglio, chiudere il grotto è stata una "Deplorevole mancanza di visione politico-culturale"

LUGANO -  “Una grave perdita per tutti noi”. Orlando Del Don, Candidato UDC al Gran Consiglio, commenta così la chiusura del noto ritrovo musicale di Gorduno, il grotto Pasinetti.

“Perdita per la musica di eccellenza, l’animazione culturale e sociale, per i nostri giovani e per lo scambio di sane esperienze relazionali e sociali”. Del Don si interroga sul futuro dello storico locale e sulla possibilità o meno nel riuscire a portare avanti progetti sostitutivi.

Una chiusura che per il candidato UDC al Gran Consiglio sarà difficile da colmare e che per il momento si risolve in una “ulteriore amputazione inferta alle già poche occasioni di crescita e sviluppo del nostro tessuto sociale, culturale e civile”.

“Spero vivamente – conclude Del Don - che vi sia ancora qualcuno che abbia lo spirito, la volontà, le idee e i mezzi per portare avanti nuove idee e proposte per la continuazione di questa meravigliosa ed eccezionale avventura iniziata quasi tre decenni orsono dalla famiglia Robbiani di Gorduno. E spero che in futuro la politica sappia finalmente occuparsi con serietà e competenza di questo importantissimo tassello per lo sviluppo della nostra regione legato all’intrattenimento culturale, musicale e sociale di qualità. Vitale strumento di crescita e sviluppo di tutta una comunità; per i nostri giovani e meno giovani, ma anche per la qualità di vita, il turismo, l’integrazione culturale, un’intelligente e stimolante aggregazione sociale e psicologica di persone e cittadini. Evidentemente per fare che casi simili non si ripetano in futuro bisognerebbe cambiare la testa di certi politici; ma forse è più efficace e rapido cambiare gli stessi politici”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE