Cerca e trova immobili

WEB TICINODesign scandinavo: semplice e funzionale

22.03.11 - 13:55
Per la cucina linee semplici e oggetti funzionali.
None
Design scandinavo: semplice e funzionale
Per la cucina linee semplici e oggetti funzionali.

Il design scandinavo, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, si contraddistingue per la sua creatività e le sue linee morbide al completo servizio della funzionalità. È difficile trovare prodotti scandinavi belli da guardare ma scomodi da utilizzare poiché la praticità è il fulcro del prodotto stesso.

Dal punto di vista geografico il termine Scandinavia comprende solamente Norvegia, Svezia e Finlandia. È però d'uso comune indicare, con il termine Scandinavia, i paesi del Nord, compresa quindi anche la Danimarca. 

Abbiamo pensato di realizzare una pagina speciale sullo shop online che racchiuda, in un unico posto, gran parte dei prodotti scandinavi per la cucina da noi disponibili. Come sempre, se ordinabili, sono pronti alla consegna. Nei prossimi mesi verranno probabilmente aggiunti nuovi prodotti e nuove marche di questa regione che, ogni anno, sforna nuovi articoli sempre più belli.

Per cucinare o più semplicemente per gustare.
Una tavola é bella sia per le pietanze servite che per come queste vengono servite. È però essenziale che gli accessori in tavola non rubino la scena ai vostri piatti, ma li valorizzino. Per l'angolo cucina ci siamo affidati a due importanti marchi danesi: Menu e Stelton.

Per un bicchier d'acqua o per un buon the.
Della marca Menu abbiamo scelto due particolari caraffe per l'acqua, una da 1 litro e l'altra da 1.3 litri. Entrambe con un tappo particolare che permette all'acqua di fuoriuscire trattenendo il ghiaccio e le fette di limone. Ad accompagnare le caraffe ci penseranno i bicchieri dalle linee simili, disponibili anche nella versione con cucchiaio latte, ideale sia per bevande fredde che calde.
Della marca Stelton abbiamo invece scelto la storica e riconosciuta caraffa termica, perfetta per servire un buon the sempre caldo. Per le bevande fredde sono invece disponibili dei bicchieri molto fini e semplici, in quattro diverse tonalità di colore.

Per la frutta o per il pane.
Linee davvero semplici quelle utilizzate per disegnare il portafrutta bianco firmato Menu.
Doppia funzione invece per quello di Stelton. Realizzato in acciaio inox molto fine, gioca di contrasto e da risalto ai colori della  vostra frutta fresca. Abbinato poi alla borsa per il pane, sempre di Stelton, diventa un porta pane davvero molto elegante.

Dal forno direttamente in tavola.
La pirofila Stelton può andare sia nel forno che nel microonde. Inserendola nel apposito rivestimento in tessuto nero può essere poi portata direttamente in tavola e passare di mano in mano senza che nessuno si scotti le dita.

Il nostro shop online: www.dboutique.ch/shop/

Team dboutique.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE